VIDEO: Ferrari 12Cilindri: il video della nuova berlinetta GT del Cavallino, con 830 CV

VIDEO: Ferrari 12Cilindri: il video della nuova berlinetta GT del Cavallino, con 830 CV
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Elegante, raffinata e maestosa. La nuova Gran Turismo Berlinetta di Maranello è un capolavoro, da guardare e da guidare. Con il V12 aspirato da 830 CV e la trazione posteriore, ti coinvolge ad ogni curva, accompagnati da un sound ormai primordiale. Tante le soluzioni tecnologiche che le consentono di essere anche una supercar, senza però dimenticarsi spazio, comfort e abitabilità interna. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Sotto la direzione di Flavio Manzoni, direttore del centro stile Ferrari, il design della nuova Ferrari 12Cilindri rappresenta un salto rivoluzionario rispetto agli anni di forme aggressive dominate dall'aerodinamica e dalla necessità di trasmettere un'immagine corsaiola, che avevano trovato il loro apice nella 812 Superfast. (La Gazzetta dello Sport)

Con lei hanno dato vita ad una GT capace di omaggiare la storia più pura del Cavallino e, allo stesso tempo, di proiettarla verso il futuro. Dici Ferrari e pensi immediatamente a supercar in grado di prestazioni da capogiro, al lusso e al mitico V12 che urla sulla soglia della zona rossa. (Auto.it)

C’è un retropensiero, non esplicito ma vivo nelle menti di chi come noi ha il privilegio di trovarsi in Lussemburgo per il primo test su strada della nuovissima granturismo Ferrari: sarà davvero questa l’ultima occasione di sentire il ruggito del 12 cilindri di un’inedita Rossa? Il mondo - si sa - spinge in altre direzioni e anche Maranello ha ampliato l’offerta includendo soluzioni tecnologiche diverse, tanto che oggi la gamma comprende V6 e V8 nella declinazione ibrida plug-in e, nel prossimo futuro, persino un modello a trazione completamente elettrica. (Corriere della Sera)

Andrea Militello: "Non è stato facile rendere la 12Cilindri classica e futuristica allo stesso tempo"

Granturismo a due posti, con un grosso V12 anteriore come protagonista assoluto e la trazione posteriore. Una ricetta che più classica non si può, dal sapore unico e intramontabile. Una “specie” che solo pochi anni fa sembrava a rischio estinzione e che invece viene reinterpretata con orgoglio, a partire dal nome, dalla Ferrari 12Cilindri. (AlVolante)

“Dal vostro V12 scaturisce una sinfonia che nessuna orchestra saprà mai riprodurre”. Così scriveva il maestro Herbert von Karajan, grande appassionato di Rosse (ma anche di aerei ed elicotteri), a Enzo Ferrari, descrivendo quella che è universalmente considerata come l’espressione più pura dell’heritage di Maranello dal 1947: il motore 12 clindri aspirato. (Il Fatto Quotidiano)

Durante l'intervista, abbiamo esplorato l'approccio stilistico adottato per la 12 Cilindri, che segna l'inizio di una nuova era estetica e rivoluziona il design della casa di Maranello. Uno sguardo approfondito alla Ferrari 12 Cilindri, raccontata da chi l'ha disegnata. (La Gazzetta dello Sport)