VIDEO: Ferrari 12Cilindri: il video della nuova berlinetta GT del Cavallino, con 830 CV

Elegante, raffinata e maestosa. La nuova Gran Turismo Berlinetta di Maranello è un capolavoro, da guardare e da guidare. Con il V12 aspirato da 830 CV e la trazione posteriore, ti coinvolge ad ogni curva, accompagnati da un sound ormai primordiale. Tante le soluzioni tecnologiche che le consentono di essere anche una supercar, senza però dimenticarsi spazio, comfort e abitabilità interna. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Sotto la direzione di Flavio Manzoni, direttore del centro stile Ferrari, il design della nuova Ferrari 12Cilindri rappresenta un salto rivoluzionario rispetto agli anni di forme aggressive dominate dall'aerodinamica e dalla necessità di trasmettere un'immagine corsaiola, che avevano trovato il loro apice nella 812 Superfast. (La Gazzetta dello Sport)

Con lei hanno dato vita ad una GT capace di omaggiare la storia più pura del Cavallino e, allo stesso tempo, di proiettarla verso il futuro. Dici Ferrari e pensi immediatamente a supercar in grado di prestazioni da capogiro, al lusso e al mitico V12 che urla sulla soglia della zona rossa. (Auto.it)

Il telaio, pur ispirato alla 812 Competizione, è stato rivisitato per garantire una guida più fluida e sicura. Le innovazioni ingegneristiche, come le ruote posteriori sterzanti indipendenti e il cambio a 8 marce, migliorano l'agilità e la reattività della vettura, rendendola straordinaria anche su strade tortuose e a velocità elevate. (Automoto.it)

Ferrari 12Cilindri, la prova de Il Fatto.it – La tradizione a prova di futuro – FOTO e VIDEO

Peccato per i comandi touch, un po’ “poveri”. Qui per saperne di più. (AlVolante)

Abbiamo testato la berlinetta supersportiva di Maranello, un'auto che prende il nome dal suo imponente motore V12 da 6,5 litri, capace di erogare 830 cavalli. Insieme a Raffaele De Simone, responsabile dei test di sviluppo, abbiamo esplorato cosa significa provare un profondo rispetto per il leggendario V12 Ferrari (La Gazzetta dello Sport)

Demodè, ai giorni nostri, qualcuno potrebbe obiettare. (Il Fatto Quotidiano)