Posti di lavoro in cambio di voti: assolti sindaco, vice sindaco e imprenditore

Assolto con formula piena il sindaco di Piedimonte San Germano, Gioacchino Ferdinandi. Il verdetto emesso poco fa dal collegio monocratico del tribunale di Cassino. Assolti anche l’imprenditore Pietro Varlese e il vice sindaco Leonardo Capuano. Condannati a sei mesi di reclusione, pena sospesa, i due operai coinvolti nella vicenda giudiziaria iniziata nel 2022. Il pubblico ministero Alfredo Mattei aveva chiesto l’assoluzione per Ferdinandi e la condanna per tutti gli altri imputati nel processo che è stato avviato dopo un’indagine portata avanti dal sostituto procuratore e dai Carabinieri del Reparto Operativo Provinciale. (Frosinone News)

Ne parlano anche altri media

Incontro finito. Intorno alle 12 il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha parlato ai cronisti dopo la fine del meeting con Inter e Milan, durato circa un’ora. (La Gazzetta dello Sport)

Giovanni Capuano ha sottolineato come la giornata di oggi simboleggi il ritorno a uno schema che si era interrotto: Inter e Milan viaggeranno insieme sulla questione dello stadio. (Inter-News)

I due stadi di Rozzano e San Donato per Inter e Milan non si faranno più. Si torna al vecchio progetto del 2019 di realizzare una nuova arena nelle vicinanze di San Siro. È questo l’esito dell’incontro avvenuto questa mattina tra il primo cittadino milanese, Giuseppe Sala, e i vertici di Inter e Milan. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Inter e Milan dicono no al restyling di San Siro: torna l'idea di un nuovo stadio

– Dopo “lunghe analisi di fattibilità tecnico-economica rispetto all’ipotesi di ristrutturare” lo stadio Meazza “partendo dal progetto di WeBuild ma cercando di verificare un’ipotesi realistica di ristrutturazione” Inter e Milan “sono arrivate alla conclusione che” lo storico impianto di San Siro “non è ristrutturabile, o perlomeno a costi accessibili, e che quindi non considerano l’ipotesi San Siro come si era pensato negli ultimi mesi, fattibile”. (Agenzia askanews)

Le due società hanno fatto lunghe analisi di fattibilità tecnico ed economica rispetto all’ipotesi di ristrutturare San Siro, partendo dal progetto di WeBuild ma cercando di verificare l'ipotesi realistica di ristrutturazione. (ilmessaggero.it)

Per i nerazzurri erano presenti l'ad corporate Antonello e rappresentanti di Oaktree mentre per i rossoneri il presidente Scaroni, l'ad Furlani e consulenti di RedBird. (il Giornale)