Maltempo in Piemonte, frana sulla Ss 460: Vigili del fuoco al lavoro

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Il maltempo che ha colpito il Piemonte ha causato una frana sulla strada statale 460, nei pressi di Fornolosa. Mezzi e uomini dei vigili del fuoco al lavoro per liberare la strada. Turisti bloccati a Ceresole. (immagini di Tino Romano) (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

L'albergatrice ieri sera non era a Cogne e, quando l'unica strada di collegamento con il paese è stata chiusa per un dissesto, attorno alle 20, non è potuto rientrare. Nel nostro albergo abbiamo accolto gli sfollati, quelli che abbiamo potuto, circa 30 persone". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

MALTEMPO IN CANAVESE – Il violento nubifragio imperversato nella serata di ieri e nella notte, ha messo in ginocchio il territorio. I Vigili del Fuoco sono impegnati questa mattina, domenica 30 giugno 2024, in Valle Orco. (ObiettivoNews)

Le frane si sono abbattute nelle località Zaunere e Fornolosa. La strada provinciale 460 del Gran Paradiso è stata chiusa. (Il Fatto Quotidiano)

Il maltempo fa disastri in Piemonte e Valle d'Aosta. VIDEO E FOTO

L'agricoltura canavesana e del ciriacese conta i danni delle fortissime grandinate e bombe d'acqua che, ieri nel tardo pomeriggio, hanno interessato la zona pedemontana e di pianura tra val Chiusella, valle Orco, valli di Lanzo e basso Canavese. (TorinOggi.it)

"Da ieri sera sono personalmente in contatto con i sindaci delle zone colpite: abbiamo monitorato per tutta la serata e nella notte l’andamento della perturbazione che ha colpito alcune zone del Piemonte - dichiara il presidente della Regione Alberto Cirio - I danni più seri di sono registrati sul fronte del Gran Paradiso, nel Canavese, nelle valli Orco e di Lanzo e nella zona di Macugnaga. (LaVoceDiAsti.it)

Il maltempo fa disastri in Piemonte e Valle d’Aosta. Nel Canavese il cielo ha letteralmente bombardato case e auto con chicchi di grandine dal diametro fino a 8 centimetri, spaccando lunotti, tegole e quant’altro. (Notizia Oggi Borgosesia)