Elon Musk presenta il robot di ultima generazione, «Humanoid friend»

Elon Musk ha presentato il robot di ultima generazione "Antonomous Assisteant, Humanoid Friend". Un robot con una incredibile capacità di apprendimento e adattamento. Grazie all’apprendimento automatico, è in grado di migliorare continuamente le sue capacità, perfezionando i movimenti e ampliando il proprio repertorio di azioni.​È in grado di camminare, correre, sollevare oggetti e compiere una vasta gamma di movimenti con un grado elevato di fluidità e controllo ed è in grado di interagire con gli esseri umani aiutandoli nelle attività quotidiane come si vede nel video: dall'innaffiare e piante, allo spolverare superfici o scaricare le borse della spesa dal bagagliaio dell'auto. (Corriere TV)

Su altri giornali

Un mprenditore visionario che ha modificato il mercato delle auto, facendo uscire dal cilindro, come il più abile dei prestigiatori, un coniglio dalle fattezze di un'auto elettrica con un marchio ben distinguibile dagli altri: Tesla. (il Giornale)

Musk, che è arrivato su un prototipo grigio metallizzato e stile molto aggressivo, linee da auto sportiva, ha annunciato che la p… (la Repubblica)

Sempre meno ore ci separano da "We, Robot", l'evento organizzato da Tesla in quel di Hollywood (Los Angeles), previsto per le 4 di mattina (ora locale italiana) dell'11 ottobre. L'evento in questione sarà senz'ombra di dubbio una ricca occasione per la compagnia capitanata da Elon Musk per annunciare e togliere il velo ad alcuni dei suoi progetti futuri: scopriamoli insieme nel dettaglio. (Multiplayer.it)

Elon Musk svela il futuro di Tesla: ecco il robotaxi

Ieri a Los Angeles, negli studi della Warner Bros, Tesla ha presentato il Cybercab: un robotaxi che dovrebbe uscire nel 2027. Il che ci apre ad approfondire gli sviluppi delle tecnologie di guida autonoma già rilasciate dalla casa di Elon Musk. (Autoappassionati.it)

Niente sembra più sensato per fronteggiare questa stortura di un veicolo condiviso che cambia passeggero ogni pochi minuti, non sta mai fermo, oggi lo uso io e dopo un'ora c'è a bordo un altro. Ho già fatto questa domanda molte volte, ma mi ripeterò: sapete quando sta ferma un'auto in media nel corso della sua vita? Non googolate, ve lo dico io, il 95% del tempo. (Automoto.it)

Non è chiaro se saranno usate solo vetture di cui Tesla è titolare o anche quelle dei clienti, che potrebbero affittare le loro auto quando sono non utilizzate, in un modello simile a quello che Airbnb usa per le case. (Corriere del Ticino)