Iren, inaugurato maxi parco fotovoltaico da 38,5 MWp a Tuscania in collaborazione con European Energy

Il Gruppo Iren, primaria multiutility italiana, e European Energy, azienda multinazionale danese specializzata in investimenti e sviluppo nel settore delle energie rinnovabili, hanno inaugurato un nuovo parco fotovoltaico con una potenza complessiva pari a 38,5 MWp,a Tuscania, in provincia di Viterbo. All’inaugurazione sono intervenuti il sindaco di Tuscania, Fabio Bartolacci, l’Amministratore Delegato di Iren Energia, Giuseppe Bergesio, e Knud Erik Andersen, CEO e co-fondatore di European Energy. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Tra i principali aggiornamenti delle azioni da sostenere, ci sono: 200.000,00 euro per il Bando PID, per uno stanziamento totale di 500.000,00 euro; 150mila euro per il Bando Internazionalizzazione, per un totale di 300mila euro; 211.000,00 euro per “Formazione Lavoro”, con un incremento di 100mila euro dello stanziamento per l’adozione di nuovi Bandi; 400.000,00 per un Bando volto allo sviluppo dei territori. (Frosinone News)

Progettata come soluzione retrofit senza chiave per la gestione degli accessi domestici, la serratura U200 vanta comodità, funzioni di sicurezza avanzate e interoperabilità tra gli ecosistemi e i dispositivi smart home grazie alla compatibilità nativa con Matter. (macitynet.it)

obbligatoria per legge – porta notevoli benefici, semplificando il processo di compilazione e presentazione telematica del bilancio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le contraddizioni della transizione energetica, come le rinnovabili mettono in discussione lo sviluppo futuro

Si conferma ampia e diversificata l’offerta formativa di master di I e II livello, corsi di alta formazione (Caf) e summer school dell’Università della Calabria. (Corriere di Lamezia)

Obiettivo dell’iniziativa è stato mettere a confronto esperti, accademici, imprese e istituzioni sul mondo della sicurezza, della transizione ecologica ed energetica, unito alle implicazioni per i giovani e le imprese tra IA e cybersicurezza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'obiettivo è di raggiungere entro pochi decenni il "net zero", cioè una situazione in cui, a livello complessivo, l'umanità smette di aggiungere emissioni di gas a effetto serra nell'ambiente. Di questi tempi si parla tanto della cosiddetta transizione energetica. (Il Giornale d'Italia)