Olanda show: strapazza 3-0 la Romania e vola ai quarti

Olanda show: strapazza 3-0 la Romania e vola ai quarti L'Olanda vince nettamente contro la Romania per 3-0 grazie ai gol di Gakpo al 20' e alla doppietta di Malen all'83' e al 93'. L'Olanda vince nettamente contro la Romania per 3-0 grazie ai gol di Gakpo al 20' e alla doppietta di Malen all'83' e al 93'. Gli Oranje ai quarti sfideranno la vincente di Austria-Turchia. L'episodio che sblocca il match avviene al 20', quando Gakpo riceve da sinistra, punta il diretto avversario, si sposta il pallone sul destro e calcia sul primo palo, trovando impreparato Nita, che non copre bene lo spazio e regala il vantaggio agli Orange. (Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Olanda sblocca il risultato con un gol di Gakpo, che trova la rete con un tiro sul primo palo. Segui live la partita su Diretta. (Diretta)

Eduard Iordanescu, ct della Romania, ha commentato così l'eliminazione da Euro 2024 agli ottavi di finale per mano dell'Olanda. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da Uefa.com: "Oggi abbiamo concluso una grande storia, iniziata due anni fa. (TUTTO mercato WEB)

La pagella di Reijnders contro la Romania: la sua pulizia del pallone è merce rara, punto di forza degli Orange (Milan News)

Finisce il sogno europeo dell'ex meteora viola Hagi e dei suoi compagni. L'Olanda vince 3-0 contro la Romania

Questo browser non è supportato, ne utilizzi uno diverso o installi l'applicazione. Chi vincerà sfiderà la squadra che avrà la meglio in Turchia-Austria in quello che è certamente lo spot più imprevedibile del tabellone. (OneFootball - Italiano)

All’Allianz Arena di Monaco l'Olanda vince 3-0 contro la nazionale rumena, grazie alle firme di Gakpo e alla doppietta di Malen. I ragazzi di Iordanescu pagano un atteggiamento troppo prudente e rinunciatario nel secondo tempo. (Giornale di Sicilia)

Per Hagi 72 minuti in campo prima di essere sostituito da Alibec. L'Olanda ai quarti incontrerà la vincente di Austria e Turchia. (fiorentinanews.com)