Pallone d’oro, dal merito al marketing (e ritorno?)

Pallone d’oro, dal merito al marketing (e ritorno?)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Primato Nazionale SPORT

). Ovvero coloro che hanno cannibalizzato il premio per un decennio consecutivo. Messi, Cristiano Ronaldo e un’eccessiva riverenza Ora, senza nulla togliere alle immense capacità tecniche e alle eccezionali carriere del portoghese e dell’argentino, la sensazione è che proprio in quel periodo il pallone d’oro si sia – per così dire – svalutato. Fermo restando che il riconoscimento rimane personale, tra i quattro requisiti riportati nell’articolo 10 del regolamento troviamo anche le “prestazioni delle squadre durante l’anno preso in considerazione”. (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altri media

PREVISIONE – Lautaro Martinez, insieme ad Hakan Calhanoglu, si trova nella lista dei 30 candidati al prossimo Pallone d’Oro. Il massimo premio individuale verrà assegnato il prossimo 28 ottobre, presso il teatro Chatelet di Parigi. (Inter-News)

Si terrà sabato 28 settembre, alle 11:30 nella Villa Comunale “Fava”, nell’ambito del programma di Taurianova Capitale Italiana del Libro, la presentazione del libro “Storie di diritti e di democrazia. (Corriere di Lamezia)

Lo afferma con certezza il quotidiano spagnolo Marca. Decisivo il suo apporto al Real Madrid per la conquista della 15esima Champions League in cui ha messo a segno sei gol - tra cui il raddoppio nella finale di Wembley contro il Borussia Dortmund - e 5 assist. (ilmattino.it)

Pallone d'Oro, Marca svela il vincitore con oltre un mese di anticipo

Solo il suo attuale compagno di squadra Luka Modric e l'ex Blancos, ora all'Al Ittihad Karim Benzema sono stati in grado di mettere in discussione il dominio del suo che ha contrassegnato l’ultima generazione del calcio mondiale. (Calciomercato.com)

Dalla Spagna sono sicuri: il prossimo Pallone d’Oro andrà a Vinicius. Secondo il quotidiano sportivo ‘Marca’, l’attaccante brasiliano del Real Madrid, grande protagonista nei trionfi in Liga e Champions con i Blancos, riceverà il prestigioso riconoscimento di ‘France Football’ nella cerimonia del 28 ottobre al teatro Chatelet di Parigi. (LAPRESSE)

La testata giornalistica Marca ha svelato il nome del vincitore del Pallone d'Oro con oltre un mese di anticipo. (AreaNapoli.it)