La Bce taglia ancora i tassi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Consiglio direttivo della Banca Centrale Europea ha deciso di ridurre di 25 punti base i tre tassi di interesse di riferimento. Quelli sui depositi presso la banca centrale, sulle operazioni di rifinanziamento principali e sulle operazioni di rifinanziamento marginale saranno ridotti rispettivamente al 3,25, al 3,40 e al 3,65%. Si tratta della terza riduzione dei tassi nel 2024, dopo quelle decise a giugno e a settembre. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altre testate
Ma l’andamento dei prezzi al consumo, ha ammesso, «è anche influenzato da recenti cattive sorprese che riguardano … BERLINO – Lo sguardo preoccupato dei banchieri centrali si sta spostando dall’inflazione alla crescita. (la Repubblica)
"Le ultime informazioni sull’inflazione indicano che "il processo disinflazionistico è ben avviato". Nel contempo, "le condizioni di finanziamento rimangono restrittive". (QuiFinanza)
La decisione della Bce rafforza così l’ipotesi di un calo del costo del denaro al 2% entro la metà del 2025. La Bce ha tenuto … (Il Fatto Quotidiano)
Quando le foglie sugli alberi ingialliscono, tutti noi avvertiamo il richiamo del tepore domestico. Ora, per riscaldare le nostre case di soluzioni ce ne sono diverse. In molte abitazioni indipendenti, soprattutto in campagna, è facile imbattersi in un bel camino, che è senz’altro la sistemazione più scenografica e intima, ma negli appartamenti di città le soluzioni sono altre, giocoforza. (Blowingpost)
Insomma, niente fughe in avanti, nessuna propensione ad abbandonare il piccolo cabotaggio, con tutti i componenti il consiglio a remare nella stessa direzione. (il Giornale)
In merito poi ad un rischio di recession nell'Eurozona ha precisato di vedere piuttosto "un soft landing" (AGI - Agenzia Italia)