Rimandato per maltempo lancio della missione Crew 9 verso la Iss

Rimandato per maltempo lancio della missione Crew 9 verso la Iss
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il lancio della missione Crew 9 diretta alla Stazione Spaziale Internazionale (Iss) ha subito un ulteriore rinvio a causa del maltempo : nella giornata di oggi, infatti, è previsto l’arrivo della tempesta tropicale Helene, che dovrebbe portare forti raffiche di vento e pioggia abbondante anche nell’area della base spaziale di Cape Canaveral, in Florida. La partenza è ora programmata per il 28 settembre, alle ore 19,17 italiane , come ha annunciato la Nasa . (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altre testate

A decollare è stato un Falcon 9 di SpaceX, sulla cui cima era posizionata la Crew Dragon Freedom e l’equipaggio, composto dal comandante Nick Hague e dallo specialista di missione Aleksandr Gorbunov, provenienti rispettivamente dall’agenzia spaziale statunitense (NASA) e russa (Roskosmos) e facenti parte della missione Crew-9. (AstronautiNEWS)

All’Itts Volta di Perugia inaugurati nuovi spazi per la didattica

Si tratta degli spogliatoi della palestra e i Laboratori Cad e di energia – La Provincia di Perugia proprietaria del complesso che ospita la scuola ha avviato riqualificazione edilizia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)