Alphabet (Google) brilla a Wall Street dopo la trimestrale sopra attese
Alphabet FTSE MIB Alphabet Classe Alphabet Classe Effervescente il titolo, che scambia con una performance decisamente positiva del 5,57%.La società madre di Google festeggia la trimestrale, sopra le attese degli analisti, annunciata ieri sera a mercati chiusi, grazie alla crescita robusta della ricerca e al contenimento dei costi.Nel quarto trimestre dell’esercizio fiscale 2023-2024, chiuso al 30 settembre, i ricavi hanno raggiunto 88,3 miliardi di dollari, con una crescita del 15% su base annua, mentre il reddito operativo è salito del 32% a 28,5 miliardi e l’utile netto del 34% a 26,3 miliardi. (LA STAMPA Finanza)
La notizia riportata su altri giornali
Parte bene la tornata di trimestrali della Big Tech. Alphabet, la società che controlla Google, ha chiuso il terzo trimestre del 2024 con risultati superiori alle aspettative degli analisti, grazie ad un aumento della pubblicità digitale più marcato delle attese e alla domanda dei servizi cloud abbinati all’intelligenza artificiale. (Engage)
Nasdaq 100 Alphabet (LA STAMPA Finanza)
La società presenta una robusta trimestrale, e rivela che oltre un quarto del nuovo codice è generato con l'IA, usando un modello addestrato su 25 anni di lavoro interno (HWfiles)
Borsa Usa, futures in rialzo su risultati Alphabet, attesa per dati economiciI futures sugli indici azionari statunitensi sono in rialzo, grazie ai solidi risultati trimestrali di Alphabet, che rafforzano il sentiment delle megacap tech, mentre gli investitori attendono anche... (Marketscreener IT)
Nel terzo trimestre il fatturato di Alphabet GOOG è salito del 15% rispetto all’anno precedente, raggiungendo quota USD88 miliardi. La forte crescita dei ricavi pubblicitari e del cloud ha guidato le vendite dell’azienda. (Morningstar)
I futures guadagnano grazie ai risultati di Alphabet; si attendono i dati economiciI futures sugli indici azionari statunitensi sono saliti mercoledì, grazie ai solidi risultati trimestrali di Alphabet che hanno rafforzato il sentimento nei confronti delle megacapitali... (Marketscreener IT)