Al via il Giubileo dei missionari della Misericordia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli appuntamenti dal 28 al 30 marzo. Attesi a Roma circa 500 missionari – con accompagnatori e familiari -, da tutti i continenti. Il Papa non potrà essere presente ma invierà un messaggio Al via il sesto dei grandi eventi giubilari, dedicato ai missionari della Misericordia, in programma da venerdì 28 a domenica 30 marzo. Attesi a Roma circa 500 missionari, con accompagnatori e familiari, in arrivo da Paesi di tutti i continenti: oltre all’Italia, anche Stati Uniti, Polonia, Brasile, Spagna, Francia, Messico, Germania, Slovacchia, Filippine, Bangladesh, Ucraina, Colombia, India (Romasette.it)
Ne parlano anche altri media
Città del Vaticano Dovrebbero sentire il fardello pesante del loro servizio. Trasmettono questo i volti di alcuni degli oltre cinquecento missionari della misericordia che stamane, accolti dall’arcivescovo Rino Fisichella, pro-prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione, si sono ritrovati in una piazza Pia affollatissima di fedeli provenienti da ogni parte del mondo, proprio come loro, per varcare la Porta Santa della basilica Vaticana. (Vatican News - Italiano)
Questo fine settimana è interamente dedicato al Giubileo Missionari della Misericordia. (ACI Stampa)
Saranno state realizzate a Prato, sede del distretto industriale tessile più importante di Europa, le stole per 1.500 Missionari della Misericordia, i sacerdoti nominati da papa Francesco inviati nel mondo con la facoltà di perdonare i peccati. (inToscana)
Il distretto tessile più importante d’Europa sta realizzando millecinquecento stole per i Missionari della Misericordia, i sacerdoti nominati da papa Francesco e inviati in tutto il mondo con la facoltà di perdonare i peccati riservati alla Sede Apostolica. (LA NAZIONE)
È il messaggio che Papa Francesco, ancora in convalescenza a Santa Marta dopo il rientro dal Policlinico Gemelli, ha rivolto ai sacerdoti, circa 500, provenienti da tutto il mondo, che questo fine settimana celebrano il loro Giubileo in Vaticano. (Famiglia Cristiana)
"Questo dono è un tesoro che ci commuove e ci invita a portare la Misericordia nel mondo: così, a nome di Papa Francesco, monsignor Rino Fisichella ha ricevuto dal vescovo Giovanni Nerbini e dalla sindaca Ilaria Bugetti una delle 1500 stole che il distretto industriale di Prato ha donato alla Santa Sede. (LA NAZIONE)