PSN è down: impossibile giocare online su PS5

Il mese di ottobre non è iniziato nel migliore dei modi per i fan PlayStation, che quest'oggi stanno avendo un brutto risveglio: tutti i servizi di PSN sono infatti improvvisamente down da circa 5 ore, nel momento in cui scriviamo questo articolo, rendendo impossibile accedere e giocare online sulle console di casa Sony. La pagina dedicata allo stato dei servizi PlayStation Network, che trovate al seguente indirizzo, ci conferma infatti che ci sono problemi su tutte le categorie dedicate: account, giochi, social, video e perfino PlayStation Store (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'ultimo aggiornamento disponibile sulla pagina dedicata è delle 3.21 italiane e mostra come tutti i servizi online di PlayStation non siano operativi. (DDay.it)

Un'improvvisa interruzione ha colpito il PlayStation Network di Sony, rendendo inaccessibili giochi e servizi online ai videogiocatori di tutto il mondo dalle prime ore del giorno (Adnkronos)

Il PlayStation Network sta attualmente affrontando problemi tecnici su scala globale, causando disconnessioni e crash dei giochi per numerosi utenti. Il disservizio è iniziato poco dopo le 02:00 italiane del primo ottobre, come riportato da Downdetector. (Tom's Hardware Italia)

PSN down? Perché il PlayStation Network è offline e non va il login

L'interruzione ha evidenziato ancora una volta i problemi legati alla mancanza di una vera modalità offline per molti giochi focalizzati sul single-player su console PS5 (che trovate su Amazon). Il PlayStation Network sta finalmente tornando online dopo un'interruzione davvero lunga e che ha impedito agli utenti di giocare per ore. (Spaziogames.it)

Il down è iniziato alle ore 2:00 di notte e al momento le cause non sono ancora note. (Fanpage.it)

Era da tempo che non si segnalavano problemi di sorta su PSN, ma a quanto pare il PlayStation Network non funziona come dovrebbe per un numero esponenziale di giocatori. Le prime segnalazioni sono arrivate nella mattinata dell’1 ottobre, anche se per adesso Sony non conferma quello che in tanti avevano già immaginato. (eSports & Gaming)