Maltempo, ancora disagi: frane nelle valli. Avanti con la bonifica in città - Foto e video

Una mattinata di maltempo, giovedì 12 settembre, che non sta aiutando a risolvere i disagi della bomba d’acqua caduta su Bergamo e provincia all’alba di lunedì 9. Diversi gli interventi di vigili del fuoco e protezione civile, tra frane e nuovi allagamenti. In città A Bergamo proseguono le operazioni di pulizia e bonifica, nella zona dello stadio e di via Baioni, ma anche a Loreto e in via XXIV maggio. (L'Eco di Bergamo)

Su altre fonti

«E invece è proprio la passione per i colori che ci ha tenuto a galla in questi giorni». Tra biciclette senza più ruote e vecchi diari di scuola, spunta anche un clown colorato: e lì, in mezzo ai ricordi di una vita che il fango non ha risparmiato, appare beffardo e fuori luogo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Le posizioni, ovviamente, sono diverse: chi invoca di eliminare nell’intero comprensorio questi fastidiosi “rialzi” che sollecitano le sospensioni, e non solo, dei veicoli che transitano sopra, provocando in molti casi fastidiosi rumori che diventano particolarmente irritanti da tollerare per tutto il giorno e, manco a dirlo, nelle ore notturne. (Frosinone News)

A causa di un allagamento, infatti, il segmento dal Km 11,800 al km 13,800 è stato interdetto al traffico, con obbligo d'uscita a Cene per chi proviene da Clusone e ad Albino per chi arriva da Bergamo (Prima Bergamo)

Albino, statale della Val Seriana chiusa per allagamento: riaperta alle 12. A Taleggio massi sulla strada degli Orridi. Bergamo, Morla e Tremana negli argini

«A causa di un allagamento del piano viabile, è temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 671 “Della Val Seriana” dal km 11,800 al km 13,800, in località Albino (Bergamo). (MyValley.it)

Termina così un’altra mattinata difficile per gli automobilisti, proprio nel primo giorno di scuola, costretti a non utilizzare la strada statale a causa degli allagamenti, come ha comunicato Anas, presenti “sulla la strada statale 671 “Della Val Seriana” dal km 11,800 al km 13,800, in località Albino (Bergamo) con uscite obbligatorie, Cene per veicoli provenienti da Clusone e Albino per veicoli provenienti da Bergamo”. (MyValley.it)

Verso mezzogiorno, con il via libera di Anas e vigili del fuoco, la galleria è stata poi riaperta, sia pure con limitazioni della velocità. Gli automobilisti in transito hanno dovuto obbligatoriamente uscire a Cene per chi proveniva da Clusone, e ad Albino per quanti arrivavano da Bergamo (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)