Rinnovabili: tutti gli incentivi al fotovoltaico per autoconsumo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vaielettrico.it ECONOMIA

Ancora due mesi di tempo per i “contributi” a sostegno dell’installazione di impianti fotovoltaici a famiglie e privati. Dai nuovi incentivi per sostenere l’autoconsumo virtuale al bonus fotovoltaico al 50%. Fino ai contributi regionali. Avete tempo a presentare domanda fino alla fine del 2024. Ecco una breve guida ragionata per diventare “rinnovabilisti”. Il Superbonus al 70 per cento Noto come Superbonus, il Bonus Fotovoltaico 2024 è il primo di questa lista visto che rimane l’incentivo più vantaggioso per i privati che installano pannelli solari (Vaielettrico.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'incontro, iniziato alle 17.30, ha visto la partecipazione di esperti del settore che hanno approfondito vari temi legati al fotovoltaico e alla transizione energetica 5.0. (TargatoCn.it)

Il Superbonus 110% ha incentivato l'efficienza energetica e la riduzione del rischio sismico nell'edilizia italiana. (ingenio-web.it)

Negli ultimi anni in Italia, abbiamo assistito a una crescente sensibilità ambientale da parte dei consumatori. Matteo Artero, Country Manager Italia di Soly, ci racconta la vision aziendale in materia di fotovoltaico, tra incentivi e tagli alle detrazioni fiscali. (EnergMagazine)

Negli ultimi anni i nuovi obiettivi vincolanti su clima ed energia, la crisi del gas con il caro energia e gli scossoni registrati a livello economico-finanziario hanno reso sempre più chiaro il rapporto tra transizione energetica e competitività aziendale. (Rinnovabili)

Non solo per risparmiare sui costi energetici, ma anche per contribuire attivamente alla sostenibilità ambientale. Futur Volt, azienda ligure ma che opera sopra tutto in Lombardia, Piemonte e Toscana, mette a disposizione l'esperienza e offre diverse possibilità per intraprendere quello che è a tutti gli effetti è un investimento per il futuro. (La Repubblica)

Chi installa impianti fotovoltaici ad uso domestico, contribuendo alla riduzione delle spese energetiche della casa, se rispetta precise condizioni richieste dalla legge, può ricevere un contributo economico a copertura delle spese sostenute per la realizzazione dell’impianto e della fornitura dei servizi. (Cose di Casa)