Influenza, tornano le mascherine negli ospedali in Usa e Regno Unito. E in Italia?
E' il clou della stagione influenzale e negli ospedali di Regno Unito e Stati Uniti tornano le mascherine. Casi di influenza in rapida ascesa e mix di più virus che si diffondono contemporaneamente sono alla base delle decisioni prese dalle strutture sanitarie. Casi saliti alle stelle nel Regno Unito A fine dicembre si era alzato il livello di allerta, dopo che il servizio sanitario nazionale inglese (Nhs England) aveva segnalato casi di influenza "quadruplicati" in ospedale nell'arco di un mese, secondo quanto riportano i media locali. (Adnkronos)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
A fine dicembre si era alzato il livello di allerta, dopo che il servizio sanitario nazionale inglese (Nhs England) aveva... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Negli Usa è allarme Quad-Demic, la circolazione endemica e contemporanea di 4 virus diversi - influenza, virus respiratorio sinciziale (Rsv), covid e norovirus- per questa ragione 8 Stati americani hanno reintrodotto l'obbligo delle mascherine. (Adnkronos)
Influenza. Boom casi in Uk, ospedali reintroducono mascherine Riproduzione riservata (Quotidiano Sanità)
Mentre in Italia la stagione finora è stata al di sotto delle attese, nel Regno Unito l‘influenza sta colpendo duro. E la situazione non è migliorata nel periodo delle feste, tanto che alcune strutture hanno reintrodotto l’uso delle mascherine chirurgiche per pazienti, personale e visitatori. (Fortune Italia)