Inchiesta Fanpage, la procura di Roma acquisirà il girato integrale sui giovani di FdI per valutare se ci sono profili penali

Più informazioni:
Morti sul lavoro

La Procura di Roma ha chiesto di acquisire il girato integrale della videoinchiesta di Fanpage sull’antisemitismo e il razzismo in Gioventù nazionale, l’organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia. La testata online scrive che la Digos, su delega dell’Autorità giudiziaria, ha chiesto a Fanpage.it i “video girati in tutto l’arco temporale in cui si è svolta l’inchiesta giornalistica undercover“, riferiti a Gioventù Meloniana, “senza tagli e oscuramenti”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA – Giorgia Meloni ha preso le distanze dai nostalgici esponenti di Gioventù nazionale. Checco Lattuada ha preso posizione nei confronti della sua (ma lo sarà ancora?) leader definendo la lettera una vigliaccheria. (malpensa24.it)

La Procura di Roma ha chiesto a Fanpage.it di acquisire i “video girati in tutto l’arco temporale in cui si è svolta l’inchiesta giornalistica undercover” per l’inchiesta Gioventù Meloniana. La notizia è stata diffusa dal quotidiano online che ha precisato che la Digos, su apposita delega dell’Autorità giudiziaria, ha chiesto di avere tutto il materiale “senza tagli e oscuramenti”. (il Giornale)

La nota della testata: "Non ancora chiaro il perimetro in cui si inserisce questa richiesta" (LAPRESSE)

Gioventù Nazionale, Trancassini (FdI): “Mai fatto saluto gladiatorio. Denuncerò”

Seconda domanda se un leader svicola sulla prima. C’è una lezione che il giornalismo può dare alla politica: applicare la regola del due. (Elle)

Inchiesta di Fanpage, la Procura di Roma acquisisce le immagini di ‘Gioventù meloniana’ La testata giornalistica: "Non è ancora chiaro il perimetro in cui si inserisce questa richiesta e quali siano le ipotesi di reato" (Dire)

Il deputato di Fratelli d’Italia e presidente di federazione per il Lazio Paolo Trancassini commenta le immagini dell’inchiesta di Fanpage su Gioventù Nazionale, in cui è stato filmato mentre salutava un militante con il saluto gladiatorio. (Il Sole 24 ORE)