Calciomercato Milan - Zirkzee, niente da fare: andrà al Manchester United

Il Manchester United, dunque, eserciterà la clausola risolutoria inserita nel contratto di Zirkzee con il Bologna (40 milioni di euro, di cui la metà andrà al Bayern Monaco, club da cui l'olandese proveniva) e salderà quanto chiesto all'agente per la mediazione. Zirkzee, in Inghilterra, andrà a far coppia in attacco con Rasmus Højlund, ex atalantino. Ma perché il Milan si è lasciato sfuggire il giocatore dopo averlo trattato per mesi? (Pianeta Milan)

Su altre testate

La Juventus prosegue la sua campagna di rafforzamento in questa sessione estiva: Giuntoli sfida il Milan per un obiettivo di mercato (Minuti Di Recupero)

Svolta in casa Bologna, con la società pronta ad incassare dall’addio di Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori. Dalla vendita dei due il club avrà a disposizione un buon gruzzoletto per rinforzare la rosa a dispisizione di Vincenzo Italiano, che si prepara ad affrontare la prossima stagione che vedrà la squadra rossoblù protagonista anche in Champions League. (Tshot)

Sempre molto caldo l’asse tra Bologna e Milano con i due club che potrebbero chiudere un nuovo affare dopo quello relativo ad Alexis Saelemaekers dello scorso anno. Il nome più caldo riguardante il mercato di Milan e Bologna è certamente quello di Joshua Zirkzee anche se i rossoblu non hanno grande voce in capitolo per quello che riguarda la trattativa tra i rossoneri ed il centravanti olandese (MilanLive.it)

Milan, svanisce la pista Zirkzee, l'olandese giocherà nel Manchester United. Cifre e dettagli dell'operazione

Secondo quanto riferito da The Athletic, la trattativa fra i Red Devils e il Bologna sarebbe alle battute finali. In particolare, il club inglese avrebbe già raggiunto un accordo anche sulla commissione da pagarsi all'agente, i 15 milioni di euro giudicati una richiesta eccessiva da parte del Milan, che ha virato su Morata, che si sta convincendo a lasciare l'Atletico Madrid. (Tiscali)

Zirkzee Milan, il Manchester United farà follie: sul tavolo è pronto un ricchissimo CONTRATTO! Tutti i dettagli Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, sul tavolo è già pronto un ricchissimo contratto per l’attaccante: l’olandese firmerà un quinquennale con opzione per il sesto anno a 6 milioni di euro a stagione più bonus. (Milan News 24)

Accostato anche al Milan – club che godeva del gradimento del centravanti Oranjie ma che non ha trovato l’accordo con le commissioni richieste dall’agente Kia Joorabchian – alla fine la carriera di Zirkzee proseguirà in Inghilterra coi Red Devils, club che ha accettato di buon grado di pagare i 15 milioni di commissioni richiesti dal procuratore del 23enne attaccante del Bologna e che nelle prossime ore salderà anche la clausola rescissoria di 40 milioni di euro presente nell'accordo coi rossoblù. (Eurosport IT)