Matilde Madrid
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Matilde Madrid è la nuova assessora al welfare. Le sue deleghe sono per la precisione: Welfare e salute, fragilità, anziani. Sicurezza Urbana Integrata e Protezione civile. Avrà funzioni di tutore, curatore e amministratore di sostegno nei casi delegati alla competenza del sindaco. Avrà il coordinamento politico della giunta. Prende il posto di Luca Rizzo Nervo che va in Regione. Madrid è nata a Roma nel 1977, ha una laurea in scienze statistiche demografiche e sociali presso l’Università di Bologna, un master in relazioni internazionali con l’Università di Bologna e un master in materia di appalti pubblici. (il Resto del Carlino)
Su altri media
L’annuncio è arrivato come un fulmine a cielo non troppo sereno. Rimpasto di giunta a Bologna, il sindaco cambia: ecco i nuovi nomi In un venerdì mattina, come quando un artista musicale rilascia a sorpresa un nuovo disco, e tutti subito non parlano d’altro. (il Resto del Carlino)
BOLOGNA " Rimpasto in giunta a Bologna. Dopo le dimissioni dell'assessora alla mobilità Valentina Orioli , il sindaco Matteo Lepore annuncia un cambio nella sua squadra che non riguarda... (Virgilio)
BOLOGNA – «Voglio portare lo sguardo sulla città degli operatori internazionali, che ci aiutano a leggere la complessità del nostro tessuto culturale. Lasciamoci meravigliare, io ho sempre cercato di agire nel sociale attraverso la cultura». (La Repubblica)
Novità su altri due nomi: in Regione si trasferiscono gli ormai ex assessori Massimo Bugani (nel team di Maurizio Fabbri, presidente dell’Assemblea) e Luca Rizzo Nervo (lavorerà con de Pascale sull’Immigrazione). (il Resto del Carlino)
Il rimpasto di fine anno è servito. In un Palazzo d’Accursio addobbato con luci e alberi colorati, tra un matrimonio e l’altro, il sindaco Matteo Lepore presenta la sua nuova "ottima" Giunta – di super fedelissimi –, esattamente 24 ore dopo le dimissioni-choc di Valentina Orioli. (il Resto del Carlino)
Il giorno dopo l’improvviso addio dell’assessora Valentina Orioli e l’insediamento della giunta regionale guidata da Michele de Pascale, Lepore annuncia il rimpasto nominando tre nuovi assessori: Michele Campaniello (Mobilità), Matilde Madrid (Sicurezza e Welfare) e Daniele Del Pozzo (Cultura). (Corriere della Sera)