Sci, Goggia terza nel SuperG in Val Gardena. Vonn torna in pista a 40 anni
L'azzurra ha conquistato il suo terzo podio in Coppa del Mondo. 14esima la statunitense Sofia Goggia non si ferma più. La sciatrice azzurra, al rientro dopo un grave infortunio, ha collezionato il suo terzo podio in Coppa del Mondo posizionandosi al terzo posto nel Supergigante di questa mattina in Val Gardena. A Sankt Moritz Goggia ha sfoggiato un'altra grande prova, confermando i progressi dopo la vittoria nel Super-G di domenica scorsa. (Adnkronos)
Su altre fonti
A vincere il SuperG è stata Cornelia Huetter (1’15″18). Secondo posto per la svizzera Lara Gut-Behrami, in ritardo di 18 centesimi dalla svizzera. Sofia Goggia oggi è terza, con un ritardo di 33 centesimi. (AostaSera)
Doppio appuntamento oggi, domenica 22 dicembre. Sulle nevi dell'Alta Badia di scena la Coppa del Mondo di sci maschile con le due manche di Slalom gigante (10:00 e 13:30). (Fanpage.it)
11.23 La francese Karen Clement 20ma a 2.47. 11.24 Federica Brignone a RaiSport: “Sono arrabbiata, non sto riuscendo a sciare come vorrei“. (OA Sport)
SCI ALPINO - Terzo podio in tre gare per Sofia Goggia, anche se stavolta con qualche errore commesso nella parte alta del Super G di St. Moritz. La stessa sciatrice bergamasca infatti pensava di ottenere un risultato ben peggiore, rivelandolo ai microfoni di Eurosport: "Era una gara difficile da affrontare, ho sciato a strattoni". (Eurosport IT)
Dopo i due podi conquistati lo scorso weekend a Beaver Creek, negli Stati Uniti, la campionessa bergamasca si è piazzata al terzo posto nel superG di St. Moritz, sabato 21 dicembre in Svizzera, superata solo dall’austriaca Cornelia Huetter, vincitrice con il tempo di 1:15.18, e dall’elvetica Lara Gut-Behrami, seconda a soli 18 centesimi. (Prima Bergamo)
Sofia Goggia ci arriva fresca di pettorale rosso dopo il trionfo di Beaver Creek , Federica Brignone cerca gloria anche in questa specialità dopo aver già vinto in gigante in stagione. Sankt Moritz ospita il ritorno in Europa della Coppa del Mondo femminile dopo la lunga parentesi nordamericana . (Eurosport IT)