Dopo Cina e Filippine il super tifone Yagi travolge il Vietnam: due vittime e aeroporti chiusi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il nord del Vietnam è stato travolto dalla potenza del tifone Yagi, costringendo il governo a chiudere gli aeroporti e ad evacuare i cittadini. Nelle Filippine e in Cina la forza dell'urgano ha ucciso decine di persone e provocato ingenti danni PUBBLICITÀ Il tifone Yagi si è abbattuto sabato sul Vietnam, con raffiche di vento che hanno superato i 150 km/h. Nel nord del Paese, raggiunto dall'uragano nel pomeriggio di sabato, le autorità hanno disposto la chiusura di quattro aeroporti, tra cui quello di Hanoi (Euronews Italiano)
Su altre fonti
A causa delle intense piogge provocate dal tifone Yagi, nelle montagne del Vietnam settentrionale, nella località turistica di Sapa, una frana improvvisa ha seppellito 26 persone, causando la morte di 6 individui e ferendone altri 9, portando così il totale delle vittime a 15. (MeteoWeb)
di Marco Braccetti Ore 20:34 ... (Cronache Fermane)
Le forti piogge causate dal tifone Yagi sulle montagne del Vietnam settentrionale, nella località turistica di Sapa, hanno causato una frana improvvisa che ha seppellito 26 persone, provocando 6 morti e 9 feriti, facendo aumentare il bilancio delle vittime a 15. (iLMeteo.it)
Il super tifone Yagi ha colpito il nord del Vietnam, sradicando migliaia di alberi, trascinando navi in mare e scoperchiando case. (ilmessaggero.it)
Come testimoniato su internet da una passeggera a bordo di un volo della Turkish Airlines in rotta verso Taipei il 5 settembre. (Today.it)
Dopo aver devastato le coste, il tifone ha continuato la sua corsa verso ovest, raggiungendo in serata la capitale Hanoi. Il Tifone Yagi si è abbattuto sabato pomeriggio sulle coste del Vietnam settentrionale, causando quattro morti e numerosi feriti. (ilmessaggero.it)