Gravina e i giovani: "Sento parlare di rivoluzione, ma serve solo un'evoluzione"

Capisco che il risultato sportivo non dipende solo dal giocare meno in piazza o dalla scarsa diffusione nelle scuole

Una riflessione che dobbiamo fare tutti è che sento parlare di rivoluzione, ma bisogna parlare di evoluzione.

Un dato significativo è quello legato alla Primavera, il 90% di italiani è un dato importante e va estrapolato anche all’interno di altre componenti.

Perché all’interno delle giovanili quei 5-6 giocatori talenti importanti improvvisamente si perdono quando devono fare il grande salto di qualità?

Ai grandi talenti dobbiamo fornire una possibilità di diventare campioni. (Milan News)

La notizia riportata su altre testate

E’ vero, ci manca il risultato importante nelle nazionali giovanili, ma stiamo producendo dei talenti che stranamente quelle opportunità hanno per avere campioni improvvisamente sfumano. Noi abbiamo un impegno incredibile a livello di settore di base, ma diventano campioni non utilizzati (Firenze Viola)

Lo ha detto il presidente della Figc, Gabriele Gravina, durante la conferenza stampa sulle politiche di valorizzazione dei giovani della Serie B. Vogliamo che questi ragazzi partecipino a questo campionato. (Liberoquotidiano.it)

DECRETO CRESCITA – «In Serie A esistono le liste, ma è poco rispetto ad altre realtà a livello internazionale. Le dichiarazioni del presidente FIGC. Gabriele Gravina, presidente della FIGC, si è espresso sul decreto crescita:. (Juventus News 24)

Non è pensabile che dall’11 luglio al 24 marzo tutto il lavoro osannato dalla Figc debba essere accantonato e ricominciare da capo. I bambini vogliono giocare a calcio, non deve essere legato all’immobilismo tattico. (Torino Granata)

Questo è l'allarme lanciato dal presidente della FIGC, Gabriele Gravina, in occasione della presentazione presso la sede di via Allegri delle politiche di valorizzazione dei giovani della Lega B guidata da Mauro Balata. (Fcinternews.it)

Tutto questo può essere causa di azzeramento di una serie di attività che stiamo portando avanti? “C’è un errore di valutazione – ha continuato Gravina – perché mentre soffrivamo per l’eliminazione dal Mondiale, tutta la filiera azzurra dall’U16 all’U21 è riuscita a fare cose importanti a livello internazionale. (Calcio e Finanza)