Coppa Davis, Berrettini vince il secondo set: si va al terzo

Roma, 23 nov. Un set pari tra Matteo Berrettini e l'australiano Kokkinakis. Dopo aver perso il primo parziale al tie break, l'azzurro ha piazzato il break decisivo all'ottavo game. Prima portando il game ai vantaggi: il passante di Berrettini vale la prima palla break, ma la risposta è troppo profonda e non viene sfruttata. Il tennista romano ne conquista una seconda e questa volta non perdona. Matteo serve per il set e non sbaglia: 6-3. (Tiscali)

Ne parlano anche altri giornali

Partita durissima tra Matteo Berrettini e Thanasi Kokkinakis: dopo aver perso il primo set, l'azzurro si riporta in parità e il terzo set è in grande equilibrio. La chiave della svolta per il match e la vittoria dell'Italia è sul 5-5 con una vera perla del romano. (Eurosport IT)

I quarti di finale di Davis hanno sancito che siamo davvero in un altro mondo: le incertezze del Lorenzo Musetti all'esordio sono un incidente passeggero rispetto a quello che si è visto dopo, da Sinner ma anche da Berrettini, e una volta sarebbe stato il contrario. (il Giornale)

A Malaga gli azzurri hanno superato 2-0 l'Australia in semifinale, grazie ai successi di Matteo Berrettini su Kokkinakis, in tre sofferti set (6-7, 6-3, 7-5 ) e di Jannik Sinner, che più agevolmente ha superato De Minaur in due set (6-3, 6-4). (L'Unione Sarda.it)

Coppa Davis, Sinner - De Minaur e Berrettini - Kokkinakis: orario, precedenti e dove vederle

Di seguito le principali curiosità sul tennista australiano di origini greche. Thanasi Kokkinakis sarà il primo australiano a scendere in campo oggi nella semifinale di Coppa Davis contro l'Italia. (ilmessaggero.it)

A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia Nel match contro l'Australia, Jannik Sinner affronterà di nuovo Alex De Minaur in singolo, subito dopo il match tra Matteo Berrettini e... (Virgilio)