La "cometa del secolo" su Superga: lo scatto di Valerio Minato è uno spettacolo celestiale

La cometa del secolo su Superga: lo scatto di Valerio Minato è uno spettacolo celestiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una levataccia che è valsa una bella soddisfazione a Valerio Minato, giovane fotografo torinese, che ha saputo realizzare uno splendido scatto della famosa cometa Tsuchinshan-ATLAS, nota anche con la sigla C/2023 A3. Nella foto, è raffigurato anche il profilo di Superga, immortalata alle ore 6.20 da Pianezza, insieme alla cometa proveniente da un luogo gelido e remoto del Sistema solare, chiamato Nube di Oort. (SavonaNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così la cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-ATLAS rinominata la «cometa del secolo» (osservata per la prima volta dall’osservatorio cinese Tsuchinshan), e che fino ad ora non era mai passata vicino al nostro Pianeta, è stata immortalata nella fotografia di Longaron. (Corriere Fiorentino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Sui cieli della Puglia uno dei primi scatti italiani della ‘cometa del secolo’: "Presto visibile anche a occhio nudo"

Gli astronomi sono ⁢in fermento per l’avvicinamento della Cometa C/2023 A3, che potrebbe⁣ brillare tanto quanto la Stella Polare questo⁣ autunno. (Tempo Italia)

La cometa C/2023 A3 (Tsuchinshan-ATLAS) ha superato il perielio e si sta avvicinando al momento di massimo splendore: i nostri consigli su come vederla La cometa C/2023 A3 (Tsuchinshan-ATLAS) sta facendo tanto parlare di se. (Passione Astronomia)

Il 27 settembre è a… (La Repubblica)