Io e te dobbiamo parlare, la coppia Siani/Pieraccioni funziona. Ma le potenzialità comiche non sono sfruttate abbastanza

Recensioni Una donna in comune, una figlia a metà e una volante per due. Matilde è infatti l'ex moglie di Antonio e l'attuale compagna di Pieraldo, i due fanno coppia al lavoro in commissariato ma dividono anche Maria, la figlia del primo che vive con la madre e con il secondo. E poi c'è Sara, l'affascinante poliziotta, con cui i due agenti collaborano per risolvere un un caso molto intricato e rischioso. (MYmovies.it)

Ne parlano anche altre testate

«Da bambino mi divertivo a passeggiare mano nella mano con mia madre nei mercatini, nelle strade, osservavo tutto: i colori, la gente, i suoni e le parole che diventavano musica per le mie orecchie». E questa armonia partenopea, colma di umanità, Alessandro Siani l’ha trasformata in comicità, in cinema. (La Repubblica)

La commedia risolleverà il box office natalizio? E i due attori e registi, ex campioni d'incassi, ce la faranno a conquistare i giovani d’oggi? Pieraccioni e Siani (anche regista) vestono i panni di una coppia (Io Donna)

Nella foto: Leonardo Pieraccioni, Federica Lucisano, Alessandro Siani e Andrea Agostini ANCONA - Countdown per il debutto nei cinema del nuovo film 'I o e te dobbiamo parlare' di Alessandro Siani e... (Virgilio)

Alessandro Siani, la nostra intervista esclusiva per Pop Corner

Io e Te dobbiamo parlare segna la prima collaborazione fra Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni, che insieme funzionano benissimo. La commedia di cui sono protagonisti ha una solida struttura fa molto ridere. (ComingSoon.it)

Marche Film Commission, da “Io e Te dobbiamo parlare” a Leopardi. Agostini mira agli Usa: «Non è semplice ma…» ( Videointervista ) (Cronache Fermane)

Alessandro Siani, comico napoletano, ha parlato di comicità, differenze tra cinema italiano e americano, il suo distacco dai social e il valore dell’improvvisazione. Ha annunciato il ritorno di "Fiesta", spettacolo di successo che celebra il legame unico con il pubblico. (Geopop)