Zerocalcare, l'appello per il referendum sulla cittadinanza: "Consentire a chi vive in Italia di avere gli stessi diritti degli altri"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Zerocalcare, l'appello per il referendum sulla cittadinanza: "Consentire a chi vive in Italia di avere gli stessi diritti degli altri" Zerocalcare si schiera per il referendum sulla cittadinanza, sostenuto da associazioni, personalità e partiti politici. E lancia un appello sui social per “raggiungere il numero di firme necessario" – entro il 30 settembre – "e accorciare i tempi per chiedere la cittadinanza italiana. (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
Mancano pochi giorni per raggiungere l'obiettivo delle 500mila firme, che adesso è più vicino che mai. Una battaglia giusta, un primo passo per riconoscere i diritti di chi ha scelto di vivere e costruire il proprio futuro in Italia (Civonline)
"Dalla maggioranza non arrivano segnali. Lo strumento referendario - spiega Paita - può essere quindi l'unico in grado di cambiare la situazione. (Civonline)
previsioni Eurostat per l'Ue relative agli andamenti demografici alla generosità dei trattamenti rispetto all'ultima (Tuttosport)
Boom delle firme per chiedere il referendum sulla cittadinanza, ma la piattaforma del governo va in tilt. La denuncia: "È gravissimo". (LA NOTIZIA)
Da un paio di settimane è possibile firmare online un referendum che interviente sulla legge sulla cittadinanza. Partito in sordina, grazie all'immediatezza della sottoscrizione garantita dalla piattaforma gratuita le firme stanno arrivando al ritmo di oltre 50.000 al giorno. (L'HuffPost)
Si tratta di un passo avanti verso una maggiore inclusione sociale e una piena integrazione delle persone che contribuiscono attivamente alla vita economica, culturale e sociale del nostro Paese”. (Corriere Salentino)