Soncino: si tuffa nel fiume Oglio e non riemerge, morto 13enne

È stato recuperato cadavere dai vigili del fuoco il ragazzino caduto nell’Oglio a Soncino, in provincia di Cremona. La vittima è un 13enne di origine straniera residente a Brescia e, stando a quanto si è appreso, si sarebbe tuffato intorno alle 20, davanti ai genitori e al nonno, senza più riemergere. Quando i pompieri lo hanno recuperato, è stato affidato agli operatori del 118, che hanno tentato in ogni modo, ma vanamente, di rianimarlo. (CremaOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La tragedia si è consumata di fronte ai genitori e al nonno poco dopo le otto di sera. Il 13enne si sarebbe tuffato nel fiume Oglio, senza più riemergere, con i vigili del fuoco subito chiamati e accorsi sul posto. (Today.it)

Ansa (Avvenire)

Un tranquillo pomeriggio sull'Oglio si è trasformato in tragedia per un 13enne bresciano. L’hanno trovato poco dopo fa i vigili del Fuoco di Orzinuovi, col supporto dei sommozzatori da Cremona. (Corriere della Sera)

Soncino. Tragedia nell’oglio, 13enne muore annegato

I vigili del fuoco di Cremona sono intervenuti nella serata di lunedì 29 luglio con diverse squadre a Soncino, sull'Oglio: lì, nel tratto di fiume che scorre in località Parco la Pedrera, sono scattate le ricerche di un ragazzino di 13 anni che, stando alla segnalazione di un testimone, si era tuffato senza più riemergere. (Corriere Milano)

Quel che per ora si sa è che il ragazzino ha attraversato il fiume passando dalla sponda cremonese a quella bresciana e si stava tuffando dalle rocce intorno alle 20 con alcuni amici quando improvvisamente non è più più riemerso. (IL GIORNO)

Tragedia ieri sera, lunedì 29 luglio, a Soncino, in località Pedrera. I Vigili del Fuoco, con i nuclei Specialisti del soccorso acquatico e Sommozzatori, sono giunti prontamente sul posto. (Il Nuovo Torrazzo)