Al Genoa si apre l'era del nuovo proprietario Sucu: "Raggiungeremo insieme grandi obiettivi"

Al Genoa si apre l'era del nuovo proprietario Sucu: "Raggiungeremo insieme grandi obiettivi" Il Genoa ha un nuovo proprietario. Come ufficializzato oggi dallo stesso club ligure, si è infatti chiusa l'era 777 Partners: l’imprenditore rumeno Dan Sucu ha sottoscritto per intero l’aumento di capitale pari a 45.356.262 euro, di cui 5.356.262 euro a titolo gratuito e altri 40.000.000 euro a pagamento dello scorso 14 dicembre. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutto fatto, dunque? Non proprio. Secondo quanto riportato da Bloomberg, il problema è che un investitore statunitense sostiene di essere il vero proprietario del Genoa e afferma di non aver mai accettato di vendere il club. (Calcio e Finanza)

Prime parole da neo-presidente del Genoa per Dan Sucu: ​“È un onore e una grande responsabilità diventare azionista di riferimento del Genoa CFC - si legge in una nota stampa diffusa dallo stesso club - Gestire una società di calcio vuol dire non limitarsi soltanto agli aspetti legati al business. (Calciomercato.com)

CORRIERE DELLO SPORT – “Genoa venduto, Sucu al timone” titola questa mattina il Corriere dello Sport, che ripercorre le ultime 24 ore che hanno portato il club rossoblù ad una cessione societaria all’imprenditore romeno e al suo veicolo d’investimento, che ha scalzato dopo 1200 giorni l’azionista di maggioranza 777 Partners. (Buon Calcio a Tutti)

Genoa, Sucu ha anche due soci: i fratelli Adrian and Dragos Paval con patrimonio da 3,2 miliardi

Battesimo del pesto per Dan Sucu, da poche ore nuovo proprietario del Genoa. L'imprenditore rumeno è stato ospite a cena nello storico locale del quartiere genovese della Foce, che spesso ospita eventi legati al mondo rossoblù. (Telenord.it)

La richiesta di aumento approvata nell'assemblea degli azionisti lo scorso sabato aveva il 15 gennaio come termine ultimo, ma si è dovuto attendere solo una manciata di ore per il colpo di scena. Per Natale, il Genoa si regala un nuovo socio di maggioranza, Dan Sucu, presidente della Confindustria romena e ora titolare del 77% di quote del Grifone, dopo aver sottoscritto per intero l'aumento di capitale. (il Giornale)

Secondo quanto riportato dal portale DigiSport i due sarebbero coinvolti nel gruppo che ha acquisito il club. Ianis Hagi primo nome per il mercato di gennaio (Pianetagenoa1893.net)