'Usa temono attacco Iran e pianificano difesa con Israele'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

" ROMA, 30 SET " L'amministrazione Biden teme che l'Iran stia pianificando un attacco in seguito all'uccisione del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah da parte di Israele e sta collaborando... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

"Il segretario alla difesa Lloyd Austin ha chiarito che se l'Iran, i suoi partner o i suoi alleati dovessero usare questo momento per colpire il personale o gli interessi americani nella regione, gli Stati Uniti adotteranno tutte le misure necessarie per difendere il nostro popolo": lo ha detto il portavoce del Pentagono Patrick Ryder. (l'Adige)

BORGO PIAVE – Verificare la capacità di dispiegamento dei servizi CIS (Communications and Information Systems) in supporto alle attività operative dell’Aeronautica Militare ed accrescere la cooperazione civile-militare in caso di calamità naturali, in coordinamento con la Protezione Civile e la Croce Rossa Italiana. (Cronache Cittadine)

Nell’occasione dell’evento è intervenuto il neo – commissario della CRI Comitato di Perugia Dr Antonio Piro Una donazione importante a sostegno delle attività del Comitato della CRI di Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La vice portavoce del dipartimento della Difesa Sabrina Singh ha precisato che si tratterà per la maggior parte di più squadroni di aerei da caccia. "I jet saranno lì per la protezione delle forze statunitensi", ha aggiunto. (Il Piccolo)

L'aeronautica militare israeliana ha inoltre annunciato di aver attaccato ieri con «decine di aerei», sia da combattimento, sia da rifornimento, «obiettivi militari appartenenti al regime terroristico Houthi nelle aree di Ras Issa e Hodeidah nello Yemen, comprese le centrali elettriche e un porto marittimo utilizzati dagli Houthi per l'importazione di petrolio per scopi militari»: lo ha reso noto l'Idf su Telegram. (Corriere del Ticino)