IV novembre, a Napoli la festa delle forze armate al Plebiscito
Napoli 04-11-2024 Piazza del Plebiscito, innanzi ai reparti schierati, si terrà la Cerimonia dell'Alzabandiera con la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e di quello del Ministro della Difesa seguirà la consegna delle benemerenze concesse dal Presidente della Repubblica a diciotto cittadini di questa provincia. La cerimonia si concluderà con la consegna della Croce di bronzo al Merito (NeaPhoto Alessandro Garofalo) (ilmattino.it)
Su altri giornali
«Pregare per i morti di ieri deve impegnarci per la pace di oggi». (La Stampa)
La diretta video della cerimonia militare, con il Presidente della Repubblica Mattarella e il ministro delle Difesa Crosetto (Corriere TV)
Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate Minuti, 13 secondi di lettura (Ministero dell‘Interno)
01:37 Le voci raccolte da Isabel Barbiero tra la gente in Piazza San Marco per la cerimonia del 4 novembre alla presenza del Presidente Sergio Mattarella. Nell'ordine: Michela Zardon da Venezia, Alvise Vianello da Pellestrina e Marisa ed Ernesto da Treviso. (La Nuova Venezia)
Italiani brava gente. Oggi i nostri soldati difendono le istituzioni e si impegnano «in terre lontane in diverse missioni per preservare il rispetto del diritto internazionale». (il Giornale)
Le Fiamme Gialle, nel corso degli incontri, hanno illustrato agli studenti le attività svolte dal Corpo, con particolare riguardo alle “specialità” della Sezione Aerea e del Servizio Cinofilo, soffermandosi altresì sul fenomeno delle droghe, dello sperpero di risorse pubbliche, delle falsificazioni a tutela del diritto d’autore e del “Made in Italy”. (Corriere di Lamezia)