Boncellino: l'argine rotto nel 2023 tiene nonostante il legname che bloccava il flusso dell'acqua

Boncellino: l'argine rotto nel 2023 tiene nonostante il legname che bloccava il flusso dell'acqua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

L'argine a Boncellino nel punto di rottura 2023 questa volta ha tenuto ma il fiume Lamone ha tracimato sopra l'argine sinistro e l'acqua ha invaso ancora una volta la zona e le case di via Muraglione,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

E per i partiti di destra, quelle immagini sono state l’occasione per attaccare la Regione. Quel tappo di legna accumulata sotto il ponte è stata, infatti, una delle principali cause dell’esondazione del fiume che ha colpito le zone vicine. (Il Fatto Quotidiano)

Ora si muove la Procura.Tutte le tragedie hanno un luogo simbolo, quello che ha sofferto il maggior nu... (La Verità)

Fino a giovedì mattina erano in pochi a saper indicare sulla mappa il borgo di Traversara. Oggi quella frazione di 500 anime nelle campagne di Bagnacavallo è al centro dei destini, se non nazionali, quanto meno regionali. (il Resto del Carlino)

I segreti Boccia-Sangiuliano adesso sono in mano ai pm

Il ponte a cui fa riferimento è quello le cui immagini hanno fatto il giro d'Italia nei giorni scorsi, in seguito alla nuova alluvione che ha inondato un terzo del comune di Bagnacavallo, colpendo in particolare la frazione di Traversara. (Today.it)

La mia interrogazione ricorda anche le opere e relativi finanziamenti previsti: “Per il torrente Sillaro, l’importo inizialmente assegnato, pari a 3 milioni, è stato ridefinito in circa 667mila euro, per il fiume Lamone, l’importo inizialmente assegnato, pari a 1.200.000 euro, è stato ridefinito in quasi 267mila euro, per Parma e il nodo idraulico di Colorno, l’importo inizialmente assegnato, pari a 55.000.000 euro, è stato ridefinito in 58.266.176 euro”. (ravennanotizie.it)

Nello smartphone e nel computer della donna ci sarebbero i dettagli del suo rapporto con Sangiuliano.Gli occhiali da 007 che le erano costati il Daspo dai palazzi della politica romana, il te... (La Verità)