Uragano Helene avanza verso Florida: le immagini dal satellite
Uragano Helene avanza verso Florida: le immagini dal satellite 26 settembre 2024 L'uragano Helene avanza attraverso il Golfo del Messico verso la Florida, minacciando le zone nord-occidentali dello Stato con venti, piogge e inondazioni improvvise. Si prevede che Helene sarà un uragano di categoria 3 o superiore, quando atterrerà sulla costa nord-occidentale della Florida. Per ora l'allerta uragano e l'allerta alluvione si estende fino alla Georgia centro-meridionale. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lo stato di emergenza è stato dichiarato in 61 delle 67 contee del Sunshine State e per diverse aree sono stati diramati anche ordini di evacuazione. «L'occhio del ciclone sta venendo verso questa regione», ha detto il governatore Ron DeSantis allertando i residenti che lungo la costa l'acqua potrebbe superare i sei metri e provocare allagamenti. (ilmessaggero.it)
L'uragano Helene continua a imperversare e adesso i residenti delle zone costiere in Florida sono stati invitati ad evacuare. Florida, in arrivo Uragano Helene: venti e inondazioni L'uragano e le inondazioni Si prevedeva da giorni che l'uragano, una volta toccato terra, sarebbe stato di categoria 3 (un livello di pericolosità piuttosto alto). (ilmessaggero.it)
Gli effetti di Helene non si fermeranno alle zone costiere. Il National Hurricane Center ha lanciato l'allerta per onde potenzialmente "catastrofiche e mortali" che potrebbero raggiungere i 6 metri. (Adnkronos)
L'uragano Helene ha toccato terra in Florida con una forza di categoria 4: lo ha reso noto il Centro Nazionale Uragani, che ha definito la perturbazione "estremamente pericolosa". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L‘uragano Helene avanza attraverso il Golfo del Messico verso la Florida, minacciando le zone nord-occidentali dello Stato con venti, piogge e inondazioni improvvise. Si prevede che Helene sarà un uragano di categoria 3 o superiore, quando atterrerà sulla costa nord-occidentale della Florida. (LAPRESSE)
L'uragano Helene avanza attraverso il Golfo del Messico verso la Florida, minacciando le zone nord-occidentali dello Stato con venti, piogge e inondazioni improvvise. Si prevede che sarà di categoria 3 o superiore, quando atterrerà sulla costa nord-occidentale dello stato. (Il Sole 24 ORE)