Il patto tra ultrà Inter e Milan prima della finale di Champions: "Prezzi dei biglietti e voli charter, dividiamo a metà e guadagniamo tutti"

Il patto tra ultrà Inter e Milan prima della finale di Champions: Prezzi dei biglietti e voli charter, dividiamo a metà e guadagniamo tutti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Tra le due tifoserie. Un'alleanza con un unico obiettivo: garantire il flusso di denaro a entrambi i direttivi, indipendentemente dal risultato del derby di semifinale che avrebbe poi portato l'Inter a giocarsi contro il Manchester City a Istanbul. Stando a quanto emerge dagli atti dell'indagine, il frontman della Nord Marco Ferdico è stato il primo a muoversi per cercare un accordo con Luca Lucci, il capo della Sud milanista. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli agenti del Servizio centrale operativo della Direzione centrale anticrimine della Polizia di Stato, della Squadra mobile e della Scico di Milano hanno eseguito numerose misure cautelari e decreti di perquisizione nei confronti di persone indagate a vario titolo per associazione per delinquere, con l'aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri gravi reati. (Avvenire)

IL CASO L'amministrazione giudiziaria potrebbe riguardare anche singoli suoi settori di attività (articolo 34 del decreto legislativo 159/2011) quando si ritiene che, spiega Calcio e Finanza, "attraverso il libero esercizio della propria attività economica (pur se non illecita e pur se esercitata con modalità non illecite), all’impresa possa essere rimproverato, anche solo a titolo di rimproverabilità colposa per inerzia o cattiva organizzazione interna, d’aver agevolato l’attività di persone indagate per un determinato catalogo di reati". (Sport Mediaset)

La Curva Sud del Milan cercava di influire sulle decisioni della squadra. Nel caso documentato dall’indagine, addirittura in fase di calciomercato e di scelta del nuovo allenatore, dopo l’annuncio dell’addio a Stefano Pioli. (CalcioNapoli24)

Arrestati i capi ultras di Inter e Milan: associazione per delinquere, con l’aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri gravi reati

Ma vengono contestate anche risse con lesioni, intestazioni fittizie di beni ed estorsioni sulla vendita dei biglietti. Fra le accuse, il pizzo imposto sui parcheggi attorno allo stadio Meazza e una sorta di cartello sulla vendita di bibite e gadget allo stadio. (Virgilio Notizie)

Nuovi aggiornamenti dall'inchiesta curve che ha portato all'arresto di 19 capi ultras di Inter e Milan. Il cantante in particolare avrebbe approcciato il capo ultras del Milan Luca Lucci con la finalità di fare affari: "Ma se voi avete una società di consulenza o una società con la quale possiamo lavorare, ma se io vi appalto a voi la distribuzione di Boem (nome della bibita di Fedez, ndr)? All'interno dello stadio…e vi prendete una percentuale… eh capito?". (Il Giornale d'Italia)

Gli agenti del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, della Squadra Mobile e della S.I.SCO di Milano stanno eseguendo prime ore di questa mattina, domenica 30 settembre, decine di prime ore di questa mattina e decreti di perquisizione nei confronti di persone indagate a vario titolo per associazione per delinquere, con l'aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri gravi reati. (leggo.it)