Il patto tra ultrà Inter e Milan prima della finale di Champions: "Prezzi dei biglietti e voli charter, dividiamo a metà e guadagniamo tutti"

Tra le due tifoserie. Un'alleanza con un unico obiettivo: garantire il flusso di denaro a entrambi i direttivi, indipendentemente dal risultato del derby di semifinale che avrebbe poi portato l'Inter a giocarsi contro il Manchester City a Istanbul. Stando a quanto emerge dagli atti dell'indagine, il frontman della Nord Marco Ferdico è stato il primo a muoversi per cercare un accordo con Luca Lucci, il capo della Sud milanista. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Il giornalista di Fanpage Matteo Di Gangi, commenta sul proprio profilo X i possibili sviluppi del blitz di Polizia e Guardia di Finanza nei confronti degli esponenti ultras di Inter e Milan: "Articolo 34 decreto 159/211 - scrive - se Inter e Milan non recideranno i legami con il mondo ultrà, soprattutto sulla gestione dei biglietti, rischiano di essere 'commissariate'. (Bianconera News)

Inter, Milan, gli ultras e la ‘ndrangheta A Milano è in corso un’operazione di Dda, Polizia e Guardia di Finanza contro le infiltrazioni mafiose nelle tifoserie di Inter e Milan. (Start Magazine)

Ome chiarito dal Procuratore Marcello Viola, nessun dirigente dei club risulta coinvolto, anzi, le società sono considerate "soggetti danneggiati" dalla "deriva criminale degli stadi italiani" e dai tentativi di "condizionamento mafioso della vita delle società (ilBianconero)

Ultras arrestati, cosa rischiano Milan e Inter: il "procedimento di prevenzione" e la richiesta della Figc ai pm

Al centro dell'inchiesta ci sono diversi esponenti dei direttivi delle due tifoserie per "reati connessi al giro d’affari legato al contesto calcistico". "Milan e Inter sono soggetti danneggiati" (Today.it)

A Milano, Polizia di Stato e Guardia di finanza, coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia, hanno eseguito diverse ordinanze di custodia cautelare e perquisizioni nei confronti dei componenti di un'organizzazione criminale riconducibile ad alcune frange delle tifoserie ultras delle due principali squadre milanesi. (Poliziamoderna.it)

"Siamo uomini con la mentalità giusta, mentalità da ultras. Voglio fare asso pigliatutto. Non mi tradire, sennò mi tocca ammazzarti". Così i capi ultras di Inter e Milan parlano dei rapporti economici tra le due curve, ignari di essere intercettati dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza di Milano. (MilanoToday.it)