Ristrutturare casa nel 2025. Tutti i bonus disponibili (conferme e novità)

Anche nel 2025 saranno operativi i bonus edilizi per ristrutturare casa. La Legge di bilancio 2025, nel testo attuale in bozza prevede diverse novità in materia. La Manovra infatti introduce novità rilevanti, come nuovi limiti reddituali e aggiornamenti nelle soglie di spesa, per garantire un accesso più equo ai benefici. Tra bonus ristrutturazione, ecobonus e conto termico, i contribuenti potranno pianificare interventi edilizi con un risparmio concreto. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Paolo Baroni IL RETROSCENA (La Stampa)

Tutti gli altri contribuenti, invece, dovranno accontentarsi di un’agevolazione del 36% e potrebbero aggiungersi alla... Deriva, cioè, da immobili che – alla luce del Ddl di Bilancio – nel 2025 garantiranno ancora la detrazione del 50% ai proprietari. (NT+ Condominio)

In questa puntata di Start analizziamo le ricadute delle nuove regole in arrivo con la manovra. Per il Caf Acli il 66,3% degli immobili ristrutturati sono abitazioni principali, ma il Ddl esclude le dimore in cui ci si trasferisce dopo i lavori. (Il Sole 24 ORE)

I bonus che scadono tra pochi giorni e quelli confermati (con modifiche) per il 2025

Bonus ristrutturazioni 2025: come ottenere la detrazione al 50% sulle prime case - scopri tutti i dettagli. La Manovra 2025 , approvata dal Consiglio dei ministri e ora in discussione alle Camere, porta con sé rilevanti conferme e aggiornamenti sui bonus per ristrutturazioni e mobili. (Gazzetta del Sud)

Siamo ormai alle battute conclusive per quanto concerne i lavori di approvazione della legge di bilancio 2025. A breve si arriverà al testo definitivo, con diverse novità per quanto riguarda agevolazioni fiscali e bonus connessi. (gazzettinodelgolfo.it)

Il "nuovo" Superbonus passa al 65% Il 31 dicembre si avvicina e come ogni anno, alcuni bonus scompariranno con l'inizio del 2025. Ad alcuni incentivi dovremo dire addio, mentre altri li troveremo ancora nel prossimo anno, alcuni di loro con qualche modifica rispetto alla versione 2024. (Today.it)