Alessandro Basciano arrestato: “Stalking e minacce all’ex Sophie Codegoni”

L’arresto di Alessandro Basciano, noto influencer e dj, ha scosso il mondo dello spettacolo. L’ex volto di programmi come Uomini e Donne, Temptation Island e Fratello è stato fermato dai carabinieri e condotto nel carcere di San Vittore a Milano. La notizia, diffusa inizialmente dal sito Dillinger News di Fabrizio Corona, è stata poi confermata dalle principali agenzie di stampa, tra cui ANSA e Adnkronos (DiLei)

La notizia riportata su altre testate

Il giudice, nella sua ordinanza, ha parlato di «ossessiva gelosia» e di azioni «pervasive, controllanti e violente», che si sono protratte anche dopo la fine della relazione (che lui non aveva mai accettato): questi comportamenti - si legge nei documenti - hanno generato in Sophie Codegoni un «timore costante e duraturo per la propria incolumità», obbligandola a cambiare abitudini e influendo negativamente anche sul suo lavoro. (Vanity Fair Italia)

L'ordinanza è stata firmata dal gip Anna Magelli nell'inchiesta dell'aggiunta Letizia Mannella e della pm Alessia Menegazzo, scrive l'Ansa. (Today.it)

PUBBLICITA “Se non torni con me ti ammazzo come un cane e devi avere paura di rientrare a casa” e ancora “Io sono Ale Basciano, tu sei solo una sfigata…”. (Cronache della Campania)

Ferentino. “Codice Rosso”. Non rispetta il “divieto di avvicinamento” all’ex moglie. 31enne arrestato dai Carabinieri

Per ora da parte di Codegoni c’è il silenzio assoluto, ma l’anno scorso aveva deciso di parlare e inevitabilmente la nostra memoria torna lì, a un anno fa. Oggi lui è stato arrestato per stalking e minacce e la notizia ha fatto subito il giro del web. (Luce)

Alessandro Basciano è un noto influencer e deejay con oltre 1 milione di follower sulla sua pagina Instagram. Chi è Alessandro Basciano (Adnkronos)

FERENTINO – Nel pomeriggio di Giovedì 21 Novembre i Carabinieri di Ferentino, coordinati dal superiore Comando Compagnia, hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare emesso dal Gip del Tribunale di Frosinone nei confronti di un 31enne, già noto alle cronache giudiziarie, che è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. (Cronache Cittadine)