Salvini: “No a soldati italiani in Ucraina. Macron offeso? Spiace, ma sembra non voglia la pace”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Soldati italiani in Ucraina? No grazie». Le mani del vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini stringono il volantino blu, distribuito dei «gazebo per la pace». L’iniziativa è stata lanciata nel fine settimana ed è arrivata prima nella piazza di Bologna e poi in quella di Milano. L’obiettivo è diffondere il niet alla politica di riarmo e di incremento delle spese della difesa proposta … (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Per il vicepremier, con il presidente francese «saremmo già sull'orlo della guerra». Ma la maggioranza è divisa (Open)
Parlando a Bologna a due passi da piazza Maggiore, in uno dei 1000 gazebo allestiti dalla Lega in altrettante piazze italiane per la doppia pace (fiscale e in Ucraina), Salvini conferma il suo 'bersaglio' preferito in Europa. (L'Unione Sarda.it)
Salvini: "Macron si è offeso? Mi dispiace" (La Stampa)
Solo venerdi aveva definito Macron “un matto”. “All’Eliseo siede uno qualunque” ha detto Salvini. (Radio Popolare)
A parlare è Matteo Salvini, vicepremier leghista e ministro delle Infrastrutture. Il bersaglio è il presidente francese Macron. (Today.it)
Tra Ucraina, Donald Trump e il piano di riarmo dell'Europa, la politica estera continua a tenere banco nel dibattito interno italiano. E, così, mentre a sinistra approfittano delle dichiarazioni di Elon Musk su Starlink e la guerra tra Mosca e Kiev per attaccare la premier e il governo, nel centrodestra emergono sfumature diverse. (il Giornale)