Prima neve sui Nebrodi, al lavoro mezzi spargisale

Prima neve sui Nebrodi, al lavoro mezzi spargisale di Salvo Lapietra Dalle prime ore della giornata, la Città Metropolitana di Messina è impegnata in un’operazione di emergenza per liberare dalla neve le strade provinciali che attraversano le zone montane del comprensorio nebroideo. L’intervento, coordinato dal personale dell’Autoparco sotto la direzione dell’ing. Gaetano Maggioloti e del Servizio Viabilità dell’area nebroidea, mira a garantire la percorribilità delle arterie stradali interessate dalle precipitazioni nevose e dalla formazione di ghiaccio. (Nebrodi News)

Ne parlano anche altre fonti

Prima nevicata a Piano Battaglia sulle Madonie, in provincia di Palermo. Il consiglio è di attraversare per le strade di Piano Battaglia con mezzi adeguati equipaggiati con gomme termiche o catene da neve. (Giornale di Sicilia)

In particolare, il servizio di spazzamento neve e spargimento del sale, messo in campo dal personale dell'Autoparco coordinato dal Responsabile ing. La Città Metropolitana di Messina sta operando, dalle prime ore di oggi, una serie di interventi sulle strade del comprensorio nebroideo per liberare dalla neve le strade provinciali che attraversano le zone montane del territorio. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Maltempo, allerta meteo gialla per temporali domani 3 dicembre: le regioni a rischio

Floresta è un comune italiano di 468 abitanti della città metropolitana di Messina in Sicilia; qui la neve è già arrivata in questo weekend di inizio Dicembre, come si può vedere nel video qui sopra. (iLMeteo.it)

Leggi tutta la notizia L'ondata di maltempo, accompagnata dall'abbassamento delle temperature, stad eterminando precipitazioni a carattere di... (Virgilio)

Una nuova perturbazione di origine atlantica arriva sull'Italia domani con piogge, temporali e nevicate. (Fanpage.it)