Conto alla rovescia per l’Internet Festival

Boomers e millenials a confronto con Shakespear, l’intelligenza artificiale a servizio dei vaccini, cosa è, e come si usa il bitcoin, le dipendenze dalla Rete, ed il diritto tra dati e algoritmi. Si inaugura domani, in Logge di Banchi, alle 12.30 l’Internet Festival ma i motori si scaldano già a partire dalle 9 alla Scuola Sant’Anna, dove il direttore del festival, Claudio Giua introdurrà la sessione giuridica "CyberLaw", conferenza che costruisce un viaggio tra le sfide più urgenti per governare la dimensione digitale. (LA NAZIONE)

Su altri media

L’innovazione al servizio della PA, dai big data ai droni: le opportunità della Regione Toscana a Internet Festival ● Ven 11 Ottobre, 2024 (intoscana)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Intelligenza artificiale e big data protagonisti della seconda giornata dell'Internet Festival in corso a Pisa. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Via all’Internet Festival, bussola per il mare dell’innovazione

Sì, perché Abel è un robot umanoide, il “robot ragazzino” creato fra il Centro di Ricerca E. Piaggio dell’Università di Pisa e Londra, pronto a uscire per la prima volta dal laboratorio e interagire con il pubblico all’Internet festival 2024. (La Repubblica Firenze.it)

Ecco perché il titolo #Generazione dell'Internet Festival ci rappresenta". – "Il nostro obiettivo per il futuro immediato è lavorare per assicurare la maggiore connettività possibile in tutta la nostra regione, per rallentare la spinta dei giovani, soprattutto nelle aree montane e interne, ad abbandonare i loro luoghi di origine per inseguire una connettività altrimenti compromessa. (LA NAZIONE)

Ma cos’è Internet Festival dopo 14 edizioni? A questa domanda risponde il direttore Claudio Giua, che definisce l’evento "L’occasione annuale di fare un punto chiaro e preciso su come sta andando il mondo dell’innovazione. (LA NAZIONE)