Arriva il Mac mini M4, il primo Mac tascabile è intelligentissimo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pubblicità È il Mac più piccolo di sempre e probabilmente anche il Mac più innovativo degli ultimi anni. Parliamo del Mac mini M4 che Apple, dopo avere presentato ieri l’iMac M4, ha appena annunciato, introdotto da un comunicato stampa e da un filmato che ne illustra le caratteristiche. Il lancio del rinnovato “mini Mac” non è certo una sorpresa. Se ne parla da mesi; più recentemente era stata data anche la data precisa e poi proprio ieri anticipate tutte le caratteristiche da una inopinata fuga di notizie apparsa su Amazon (macitynet.it)

Su altri media

Amazon ha svelato per errore il nuovo Mac mini, rivelando dettagli chiave sulle specifiche e il design del dispositivo, atteso per l’annuncio ufficiale questa settimana. Il Mac mini di nuova generazione sarà equipaggiato con chip M4 e M4 Pro, offrendo prestazioni avanzate e varie opzioni di configurazione. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

Con il chip M4, iMac fa un salto in avanti in termini di prestazioni. Oggi Apple ha annunciato il nuovo iMac con a bordo il potente chip M4 e Apple Intelligence. Il nuovo desktop all-in-one vanta anche un vetro con nano-texture opzionale per il display, una videocamera aggiornata e porte Thunderbolt 4, il tutto racchiuso in un design sottile e con inedite colorazioni. (Today.it)

Il Mac Mini ha sempre incarnato un concetto affascinante: tutta la potenza di un Mac racchiusa in un piccolo dispositivo dalle dimensioni ridotte. Con il Mac Mini 2024, Apple non solo prosegue in questa direzione, ma eleva l’asticella grazie al nuovo chip M4 e alla fusione con l’Apple Intelligence. (Melamorsicata.it)

Apple presenta il Mac mini più piccolo e potente di sempre, con chip M4

Il chip M4 Pro, una versione potenziata di M4, supporta carichi di lavoro più impegnativi, con una velocità superiore nelle operazioni multithread e una GPU migliorata per applicazioni grafiche avanzate. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A notare la tabella è stato il sito statunitense Macrumors, rivelando vari dettagli dei desktop in arrivo con chip M4. Nella descrizione dell’iMac 24″ del sito statunitense di Amazon è apparsa una tabella comparativa (ora rimossa) mostrando alcune delle specifiche tecniche dei Mac mini con chip M4 e M4 Pro, computer non ancora annunciati ufficialmente da Apple (macitynet.it)

Per quanto sia oggi praticamente impossibile trovare un monitor che gestisca gli 8K a 120 fps, la banda necessaria per trasmettere un segnale 8K con una tale frequenza di refresh è di 48 Gbps, ovvero quella dell’HDMI 2.1. (DDay.it)