Le previsioni meteo di giovedì 28 novembre 2024

Le previsioni meteo di giovedì 28 novembre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire INTERNO

Le previsioni meteo di giovedì 28 novembre 2024 Che tempo farà oggi dal Nord al Sud del Paese Getting your Trinity Audio player ready... (Fonte: Ilmeteo.it) ROMA – Nelle prossime ore, molte regioni del nostro Paese saranno ancora avvolte da nubi e nebbie, in attesa di un nuovo cambiamento nella circolazione per effetto di masse d’aria fredda che riporteranno piogge sparse e anche qualche nevicata. Dopo il passaggio di una debole perturbazione, che ha portato instabilità sulle regioni del Nord e su alcune zone del Centro, la pressione tende temporaneamente ad aumentare sul nostro Paese grazie a un timido promontorio anticiclonico di origine sub-tropicale, che si collocherà inizialmente sull’area del Mediterraneo (Dire)

Ne parlano anche altri media

Fronte freddo da venerdì al weekend. Pioggia, neve e vento forte (3bmeteo)

Il sole sorge alle 7:25 e tramonta alle 16:32. I venti saranno deboli di direzione variabile e il mare poco mosso. (ravennanotizie.it)

Venti: deboli e di direzione variabile, in prevalenza da nord-ovest. Temperature: minime comprese tra +6°C e +7°C, massime comprese tra +12°C e +14°C. (Estense.com)

Meteo, novembre si chiude con nuove piogge e freddo in aumento: le previsioni da giovedì 28

E' arrivata la conferma: nei prossimi giorni tornerà la neve a bassa quota e ad essere coinvolto, stavolta, sarà soprattutto il Centro-Sud. (iLMeteo.it)

a Firenze, Viterbo, Bisceglie, Taranto +12°C a Roma, Trieste, Termoli, Brindisi Le Previsioni Meteo Regione per Regione: (MeteoWeb)

Un cambiamento deciso della situazione meteo è invece previsto per domani, quando dai Balcani irromperanno sulla nostra Penisola delle correnti di aria fredda e una perturbazione più intensa, la numero 9 del mese, che influenzeranno il tempo dell’intero fine settimana portando ovunque un po’ di freddo invernale, piogge sparse al Centro-Sud e Isole e anche un po’ di neve sulle zone appenniniche. (METEO.IT)