Cnn, Harris avanti in Michigan
Kamala Harris è avanti in Michigan, uno degli Stati in bilico del 'blue wall' assieme a Wisconsin e Pennsylvania, che assegna 15 grandi elettori: secondo la Cnn, è al 54,8% contro il 43,3% di Donald Trump, con l'8% dei voti scrutinati. . (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'ex presidente, secondo i dati (Secolo d'Italia)
Mezz’ora dopo è toccato al North Carolina. Il giorno più importante, quello delle elezioni Usa. (Virgilio Notizie)
Se così, in assenza di sorprese-shock, sarà lui il nuovo presidente degli Stati Uniti. E faremo l’America di nuovo grande». (Il Sole 24 ORE)
Negli Stati Uniti, i risultati elettorali vengono spesso dichiarati stato per stato entro poche ore dalla chiusura dei seggi , permettendo di avere un conteggio progressivo in tempo reale. Gli elettori americani si stanno recando alle urne per scegliere il prossimo presidente. (Il Sole 24 ORE)
Altro elemento favorevole al tycoon è il livello di popolarità dell'Amministrazione Biden, poco più di un terzo degli americani approva l'operato del presidente. Quelli positivi per Trump vengono dalla Georgia dove il tycoon avrebbe guadagnato - citiamo exit poll non ancora dati reali - consensi in tutte le fasce di elettori, maschi, ispanici, neri, donne over 65. (La Stampa)
Gli Usa virano a destra e Meloni che in Italia della destra è la leader in teoria dovrebbe brindare al ritorno del tycoon alla Casa Bianca. Con Donald Trump alla Casa Bianca molto è destinato a cambiare. (Il Sole 24 ORE)