Ottimismo a Piazza Affari: STM, Leonardo ed Eni Spiccano in un Mercato in Crescita

In un contesto economico fluttuante, le performance della Borsa di Milano offrono un barlume di positività. Nella giornata odierna, il principale indice della città, il Ftse Mib, ha segnato un incremento dello 0,68%, toccando quota 34.040 punti. Tale miglioramento riflette non solo la resilienza, ma anche il dinamismo dell’economia italiana, nonostante le sfide globali presenti. L’ottimismo del mercato è parzialmente attribuibile al rafforzamento dei titoli di aziende di spicco come STM, Leonardo ed Eni, le quali hanno recentemente pubblicato dei dati trimestrali incoraggianti. (Nuove Cronache)

La notizia riportata su altre testate

Dopo i dati migliori delle attese sul Pil francese (+0,3%) e spagnolo (+0,8%), e il rallentamento dell’inflazione in Spagna (Cpi armonizzato al 2,9%), sono in programma oggi i report dell’eurozona su Pil, fiducia economica e sentiment dei consumatori, oltre ai prezzi al consumo tedeschi che fanno da antipasto a quelli di domani della zona euro. (Borse.it)

Salgono Leonardo (+1,69%), in attesa della semestrale, Eni rialzo dello 0,34% a 33.927 punti, ad un soffio da quota 34mila. (Tuttosport)

L'indice Allshare avanza di 84,81 punti, con un +0,24%, portandosi a 36.120,08, mentre il FTSE Eurofirst 300, che comprende le principali azioni europee, cresce dello 0,52%. Lunedì alle 14:40, l'indice FTSE Mib registra un incremento di 85,67 punti, pari a un +0,25%, raggiungendo quota 33.898,11. (Websim)

BORSA MILANO IN LEGGERO RIALZO: FTSE Mib +0,2%

I mercati restano nervosi, aspettano di capire le mosse della Fed in primis, che mercoledì rende noto l'esito del meeting sui tassi e le trimestrali delle big tech, partire da Microsoft, Apple e Amd. (Milano Finanza)

(Tuttosport)

Nella recente sessione di mercato a Piazza Affari, il clima si è rivelato favorevole, portando l’indice Ftse Mib a una crescita dello 0,34%, posizionandosi a 33.927 punti. Questo incremento avvicina l’indice alla soglia psicologica dei 34.000 punti, segnalando un’atmosfera di cauto ottimismo tra gli investitori. (Nuove Cronache)