Diabete, screening gratuiti ad Ancona: dove e quando
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Circa 83mila marchigiani soffrono di diabete, il 5,6% della popolazione complessiva regionale. Un dato sotto la media italiana (6,6%), come evidenziato dall’Inrca alla vigilia della Giornata internazionale del diabete del 14 novembre, ma comunque una problematica da non sottovalutare, perché capace di presentarsi all’improvviso con un non corretto stile di vita. Proprio per diffondere la cultura della prevenzione, sabato 16 novembre ad Ancona, si potrà scoprire se i propri valori corporei siano correttamente nella norma, nei riguardi di una malattia cronaca eterogenea caratterizzata da persistente aumento dei livelli di zucchero nel sangue. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altri giornali
Il Comune di Trani ha aderito aderisce alla campagna di sensibilizzazione promossa dall'associazione Diabat. (TraniViva)
Leggi tutta la notizia Non solo il capoluogo ma anche Massafra, Palagiano ed altri centri. (Virgilio)
La Sardegna ha il primato mondiale per la diffusione del diabete di tipo 1 e, non a caso, l'Isola è stata scelta fra le regioni pilota - assieme a Campania, Lombardia e Marche - per avviare uno screening che a partire dal 2025 si estenderà a livello nazionale. (L'Unione Sarda.it)
In occasione della Giornata mondiale del diabete, Civita illumina di blu il Palazzo di Città. I numeri sono impressionanti, una patologia che oramai conta numerosi pazienti sforando la soglia dei 4 milioni di persone certe di esserne sofferenti, oltre ad altri ancora nello stato della precondizione. (LaC news24)
Il tema, promosso ogni anno da molti Leo Club d’Italia, fa da cornice a diverse iniziative e campagne di prevenzione e sensibilizzazione che il Leo Club cittadino sta già programmando per le prossime settimane, ad esempio lo screening gratuito con la Croce Rossa e l’associazione giovani diabetici agrigentini, che si terrà il prossimo 24 novembre in Piazza Cavour ad Agrigento. (Grandangolo Agrigento)
Un aperitivo speciale, organizzato dal centro diabetologico Asst di Crema, in occasione della giornata mondiale del diabete, per imparare a prevenire il diabete mangiando in modo più sano. (Annalisa Andreini) Il Diaperitivo è piaciuto tanto. (Crema News)