Regione, Bucci annuncia la giunta: Massimo Nicolò alla Sanità coadiuvato da un Consiglio Superiore, Alessandro Piana confermato vicepresidente
Il presidente della Regione Marco Bucci ha annunciato la composizione della nuova giunta regionale. "Avevamo ipotizzato di presentare la nuova giunta in breve tempo e siamo riusciti a centrare l’obiettivo siamo stati veloci e ora iniziamo un lavoro che ci porterà al 2029 convinti ci centrare gli importanti obiettivi che ci siamo posti per i liguri e la Liguria. La squadra è forte e conta anche di elementi di supporto per l’assessorato alla Sanità che avrà il compito di portare avanti. (Telenord.it)
Ne parlano anche altre testate
Habemus giunta, targata Marco Bucci. Sette gli assessori, in attesa che una deroga nazionale possa allungarli a nove, di cui quattro confermati dalla giunta scorsa, quella di Giovanni Toti. (Primocanale)
Sarà un pool di quattro esperti ad affiancare il nuovo assessore ligure alla Sanità Massimo Nicolò, confermato in squadra dal presidente Marco Bucci nonostante i rumors che lo davano fuori dai giochi in zona Cesarini. (Genova24.it)
Sette gli assessori previsti oggi dalle legge, otto (sette più uno) quelli che il neo presidente Marco Bucci ha convocato alle 16 per la pre-giunta numero uno del suo mandato. La sedia musicale è un vecchio gioco: funziona più o meno così, si parte con una sedia in meno rispetto ai giocatori, se ne toglie una a ogni giro e vince chi si accomoda sull’ultima rimasta. (La Stampa)
"Sono contento che abbiamo raggiunto l'obiettivo", Marco Bucci presenta ufficialmente la nuova giunta regionale e dice: "Sulla sanità abbiamo fatto una bella rivoluzione" (videoservizio di Fabrizio Cerignale) (La Repubblica)
I conti della sanità italiana peggiorano ogni anno di più e questo anche perché la spesa sanitaria non ha trovato un equilibrio da dopo la pandemia. Se il deficit complessivo nel 2020 era di 800 milioni, nel 2021 è salito a 1.025 miliardi per arrivare appunto nel 2022 a 1.469 miliardi. (Primocanale)
Genova, 18 nov. – “Aspettiamo un emendamento in una delle leggi che dovranno fare a dicembre o a gennaio e poi mi aspetto che si possa andare avanti. (Gazzetta Matin)