Misterioso boato a Roma da Fiumicino a Nettuno, la scossa di terremoto non risulta: di cosa si tratta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Video suggerito A cura di Beatrice Tominic 1.30 Tor San Lorenzo, Ardea, Aprilia. C'è chi dice di averla avvertita anche a Fiumicino, ad Acilia e nella zona dei Castelli Romani. Che la terra stia tremando oggi a Roma e nelle zone costiere del Lazio? Se lo chiedono in molti. E mentre siti non ufficiali riportano l'esistenza di un terremoto a Fiumicino, con tanto di magnitudo, dal dipartimento di terremoti dell'Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia, quello ufficiale, non risultano terremoti o microterremoti nel Lazio (in Italia, in realtà, come precisa la voce del centralino telefonico, l'evento più importante risale a questa mattina, in provincia di Palermo). (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre fonti
Un forte boato seguito da una scossa è stato avvertito a Tor San Lorenzo, Ardea e Aprila, c’è chi dice di averlo sentito anche a Fiumicino, ad Acilia e nella zona dei Castelli Romani, con i siti non ufficiali che registrano una scossa di terremoto (e ne indicano anche la magnitudo). (Il Fatto Quotidiano)
Ma è un'ipotesi non confermata dagli esperti. Un frammento d'asteroide o meteoroide potrebbe essere stato la causa del boato sentito a Roma giovedì scorso. (Fanpage.it)
Boato misterioso a Roma e nel Lazio A Roma e nel Lazio, dopo le ore 16.00 di giovedì 26 settembre 2024, è stato avvertito un misterioso boato: un rumore forte che ha portato in molti a pensare a una scossa di terremoto (inItalia)
Chi ha avvertito un forte boato e chi una forte vibrazione… tantissime le segnalazioni sui social, ma cosa ha fatto tremare la città? (Il Faro online)
– S’infittisce il mistero del boato avvertito ieri sera, a Fiumicino ed in altri comuni del litorale laziale, oltre ai Castelli Romani ( leggi qui ). Tuttavia, secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), non c’è stata nessuna scossa di terremoto (Il Faro online)
Il fenomeno è stato avvertito a Fiumicino, Focene, Ostia, Acilia e alcuni testimoniano anche nella zona dei Castelli. Tantissime le segnalazioni fatte sui social network, che raccontano testimonianze di quanto avvertito, senza riuscire a dare una risposta certa, ma l’ipotesi che evince dai social è stata quella di una scossa sismica. (Civonline)