La panchina tricolore firmata La Russa rende sovranista pure la violenza sulle donne

La panchina tricolore firmata La Russa rende sovranista pure la violenza sulle donne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orticalab INTERNO

Può una cosa già inutile diventare anche ridicola? Se ci mettono lo zampino i sovranisti, certamente. L’ultimo caso degno di nota riguarda l’inaugurazione della “panchina rossa”, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, nel giardino di Palazzo Madama: al momento della rimozione del lenzuolo è stato impossibile non notare che la trave più alta dello schienale fosse stata dipinta anche di verde e bianco (Orticalab)

La notizia riportata su altre testate

Nella parte superiore ha una fascia bianca-rossa e verde che richiama il Tricolore della bandiera italiana: un dettaglio voluto espressamente dal presidente Ignazio La Russa. Una panchina rossa, per ricordare le vittime di femminicidio, è stata inaugurata ieri 21 novembre, al Senato. (Il Fatto Quotidiano)

Una panchina rossa, simbolo della lotta contro la violenza di genere e i femminicidi, è stata inaugurata questo pomeriggio nel giardino degli aranci del Senato. Roma, 21 nov. (Io Donna)

"La questione a mio avviso deve essere considerata un’emergenza nazionale e quindi ’deve appartenere a tutta l’Italià, ovvero deve riguardare anche chi culturalmente è legato a schemi patriarcali e maschilisti" scrive La Russa. (Liberoquotidiano.it)

La Russa: Migranti clandestini e incidenza violenza sessuale ? Vanno viste statistiche, chiedete a loro

Il presidente del Senato intervistato dal Corriere della Sera dopo le polemiche (LAPRESSE)

È stato il presidente del Senato, Ignazio La Russa, a chiedere che la panchina simbolo della lotta alla violenza contro le donne installata nel giardino degli Aranci (Secolo d'Italia)

Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv (Corriere TV)