La panchina tricolore firmata La Russa rende sovranista pure la violenza sulle donne

Può una cosa già inutile diventare anche ridicola? Se ci mettono lo zampino i sovranisti, certamente. L’ultimo caso degno di nota riguarda l’inaugurazione della “panchina rossa”, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, nel giardino di Palazzo Madama: al momento della rimozione del lenzuolo è stato impossibile non notare che la trave più alta dello schienale fosse stata dipinta anche di verde e bianco (Orticalab)

La notizia riportata su altre testate

Nella parte superiore ha una fascia bianca-rossa e verde che richiama il Tricolore della bandiera italiana: un dettaglio voluto espressamente dal presidente Ignazio La Russa. Una panchina rossa, per ricordare le vittime di femminicidio, è stata inaugurata ieri 21 novembre, al Senato. (Il Fatto Quotidiano)

Una panchina rossa, simbolo della lotta contro la violenza di genere e i femminicidi, è stata inaugurata questo pomeriggio nel giardino degli aranci del Senato. Roma, 21 nov. (Io Donna)

"La questione a mio avviso deve essere considerata un’emergenza nazionale e quindi ’deve appartenere a tutta l’Italià, ovvero deve riguardare anche chi culturalmente è legato a schemi patriarcali e maschilisti" scrive La Russa. (Liberoquotidiano.it)

La Russa: Migranti clandestini e incidenza violenza sessuale ? Vanno viste statistiche, chiedete a loro

Il presidente del Senato intervistato dal Corriere della Sera dopo le polemiche (LAPRESSE)

È stato il presidente del Senato, Ignazio La Russa, a chiedere che la panchina simbolo della lotta alla violenza contro le donne installata nel giardino degli Aranci (Secolo d'Italia)

Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv (Corriere TV)