Riforma lavoratori autonomi: maternità e malattia riconosciute. Ecco cosa cambia

Il Consiglio dei Ministri ha approvato ieri il DDL riguardante il lavoro autonomo. Tra i punti nodali del DDL c'è l'estensione della maternità e della malattia ai freelance e professionisti. Claudia Failli. Invia per email | Stampa | 29 gennaio 2016 16 ... (Arezzo Notizie)

Ne parlano anche altri media

lavoro Sono in arrivo nuove norme a tutela di liberi professionisti, partite Iva e collaboratori esterni. E' quanto prevede un disegno di legge approvato dal Consiglio dei Ministri 28 gennaio 2016, n. (Altalex)

Ma anche venditori, titolari di assegni di ricerca, co-co-co. Il campo del lavoro autonomo in Italia è variegato e ... (SavonaNews.it)

I sindacati: "richieste inaccettabili delle associazioni datoriali" (Aosta Oggi)

Sul fronte del lavoro autonomo, l'obiettivo è di costruire per tali lavoratori, prestatori d'opera materiali e intellettuali non imprenditori, un "sistema di diritti e di welfare moderno capace di sostenere il loro presente e di tutelare il loro futuro ... (Rosa Rossa)

Vediamole insieme. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

È stato varato ieri, dal Cdm, il decreto legge, collegato alla legge di Stabilità 2016 e concepito come un completamento delle norme generali del Jobs Act, contenente “misure per la tutela del lavoro autonomo non imprenditoriale” e “misure volte a ... (Il Diario del Lavoro)