Rassegna stampa: le prime pagine dei giornali salernitani del 21 dicembre
Stampa Ecco i titoli delle prime pagine dei giornali in edicola. Rassegna stampa a cura di Salernonotizie Sul quotidiano La Città in prima pagina troviamo: Card Covid, c’è la stangata per De Luca. La Corte dei Conti condanna il governatore per le attestazioni “inutili”: c’è il dolo, danno erariale da 609mila euro. Scagionati i dirigenti regionali, schede rifiutate pure a Palazzo Santa Lucia. Pronto l’appello, la politica all’attacco Di lato: Battipaglia (Salernonotizie.it)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Vincenzo De Luca e il risarcimento alla Regione Campania Vincenzo De Luca e il risarcimento alla Regione Campania (Virgilio Notizie)
Assolti invece gli altri componenti dell'Unità delle crisi: Italo Giulivo, capo della Protezione civile regionale, Antonio… (La Repubblica)
È andato avanti nella produzione delle smart cards, le tessere concepite dalla regione Campania per tracciare le operazioni di vaccinazione sul territorio, «uscendo dal perimetro di sua competenza». Con questo ragionamento, i giudici della Corte dei Conti hanno condannato il presidente della Regione Campania per danno contabile: dovrà risarcire lo Stato per 609mila euro, in relazione al suo ruolo di soggetto attuatore di una delle procedure assunte nel pieno della emergenza Covid. (ilmattino.it)
La smart card regionale delle vaccinazioni Covid19 della Campania era “inutile”. La sua “inutilità”, dopo l’introduzione del Green Pass nazionale, “era del tutto acclarata” e persino “sconfessata dagli stessi ideatori nelle risposte che essi furono costretti a fornire al Garante della privacy”. (Fanpage.it)
La decisione della Corte dei Conti che le ha ritenute un "inutile doppione del Green Pass nazionale". Il governatore: "Impugnerò la sentenza" (Adnkronos)